Nick: JaNNiNoQuai Oggetto: giovani della campania Data: 9/12/2006 11.7.39 Visite: 123
Di napoli citano sempre e solo la camorra,la violenza,la microdelinquenza,il problema rifiuti,ma mai nessuno cita i giovani! Sembra che è d'obbligo per un giovane partenopeo fare un esperienza lavorativa al centro/nord Italia,esperienza che ti fa odiare il tuo paese natale! Ieri a Benevento ho conosciuto un ragazzo,sono 4 anni che in estate va a lavorare al nord,fa il cameriere e nei suoi 6 mesi di lavoro porta a casa 9000€(quindi 1500€ al mese)...si fa un mese di vacanza poi per 5 mesi deve arrangiare! Attualmente fa il muratore(9 ore al giorno come il cameriere),a fine mese porta a casa 600€,non è riuscito a trovare un lavoro come cameriere perchè il massimo che pagavano mensilmente era 500€. 900€ di differenza,non credo che il canone vita napoletano differisca di 900€ da quello del nord! lui non può contare sui genitori,e deve pur mantenersi un auto e contribuire anche alle spese della famiglia,a questo punto deve trovare il modo di arrotondare lo stipendio! Per una ventina di giorni ha fatto i cosiddetti pacchi ai turisti,adesso fa lo spacciatore! Pensate come volete voi,ma io apprezzo questo ragazzo! Lo stato non aiuta il giovane,mentre la strada sì. BO{n}FI is LiVe NoW
  |