Nick: Casual Oggetto: Non e' un crimine rapinare Data: 14/12/2006 13.8.28 Visite: 208
una banca, il crimine è fondarla. E' una citazione di Brecht che ho riportato stamattina alla direttrice di un istituto bancario comunicandole che chiudevo il conto. In pratica questo c/c a COSTO ZERO era stato aperto, su consiglio della stessa, appena una settimana fa perchè avrei dovuto ricevere un finanziamento. Poi quello che sembrava certo in due giorni è diventato probabile, poi difficile e poi impossibile, per cui avendo già un conto non aveva senso tenere pure questo. Al momento del ritiro dei soldi da me depositati scopro però che mi avevano detratto circa 60 euro che non erano spese di chiusura (non si dovrebbero pagare più che io sappia), ma il saldo trimestrale delle spettanze della banca perchè, udite, udite, c'era al momento dell'apertura un passivo di BEN 5,60 euro del bollo. Ovviamente la cara direttrice si è ben guardata dal dirmi di versare qualcosa al momento dell'apertura per evitare il problema. Morale della favola, un cittadino qualsiasi per guadagnare 60 euro deve farsi il mazzo svariate ore a una banca basta aprirti un conto, farti pagare il bollo, non avvisarti dello scoperto e in una settimana il gioco è fatto. E vado ancora più in freva perchè è una banca piemontese del cazzo che viene qui a derubare i cittadini meridionali. Ah, caro Bertolt Brecht come anche questa volta avevi perfettamente ragione. ocigoloicos otnemirepse
|