Nick: cupa Oggetto: re:INTRODUZIONE DI MERITOCRAZIA Data: 14/12/2006 18.49.11 Visite: 38
io non sono competente in materia,ma posso darti la mia opinione. Che in questo paese l'accesso ai posti di lavoro più prestigiosi sia spess garantito da una spintarella è evidente.Basta guardare nelle università(posso farti questo easempio perchè il mondo che più conosco,nobn lavorando ancora):i vecchi professori sono dei luminari ma.ahimè..i loro assistenti e futuri professori ordinari(mi pare si dica così)sono degli ignorantoni.Pensa che da me un assistente ha ottenuto il posto perchè aveva >"ingravidato"la ragazza,suscitando la pietà del prof.. ci sono casi in cui figli di prof ottengono un posto,ma sono dei veri e propri geni..e la stann e chi li schioda! Per non parlare die posti pubblici:pensa che in Circumvesuviana stanno succedendo dei casini perchè i dipendenti non ruescono a piazzare i figli per colpa dei lavoratori interinali..ma stiamo scgherzando?Ma dove sta scritto che tu hai più diritto di me a lavorare solo perchè hai papà che ti aiuta? BHA....ormai sembra una cosa così normale da apparire scontata..almeno a coloro che sono più superficiali.. ma permettimi una divagazione:meritevoli o meno,coloro che lavorano per un ente pubblico(quelli che hanno o post)sono i peggiori ricottari del panorama..
è stato detto: se tutti si unissero in una protesta economica, faccio un esempio, con lo sciopero dei regali natalizi, credete che una batosta cosi' esagerata possa finalmente piegare la volonta' di chi assume solo ed esclusivamente al nero e sfrutta i suoi impiegati, commessi, con paghe che si aggirano sotto la meta' di un minimo salariale?
non ho capito bene cosa c'entri,ma comunque credo che non servirebbe. Qua molta gente,condizionata dal fatto che c'è poco lavoro,si accontenta e piglia quello che capita...anche se dopo so buoni solo a lamentarsi piuttosto che agire in meglio per se stessi.
|