Nick: Remedios* Oggetto: Napoli Data: 31/3/2004 11.42.34 Visite: 302
Ho letto un pò i vostri forum ed ho notato che ultimamente il tema centrale è napoli, napoletanità (vera o presunta), camorra e roba di seguito. Che Napoli non sia più pizza spaghetti e mandolini ce ne siamo accorti un pò tutti, pure i turisti americani che appena atterrano a capodichino si tolgono orologi oro e quanto altro. A Napoli ci sono nata, ci ho vissuto ma, a malincuore (e qui qualcuno non mi crederà) sono SCAPPATA. Perchè a Napoli si vive male, al di là delle ovvietà (sanità, camorra, disservizi e cazzi vari), si vive male e basta. Sarà la gente che è diventata più cattiva, sarà che ora il vivi e lascia vivere impazza ancora più di 20 anni fa...io sono una che Napoli la difende a spada tratta ovunque, ma di fronte a certe cose se ne negassi l'evidenza, passerei per una cretina. L'anno scorso sono tornata a casa x il ponte dei morti, salgo sull'R2 con mia mamma, tutti accalcati, la borsa a me stretta...fermata brusca e per non cadere mi mantengo addosso a mia mamma e perdo il controllo della borsa per un nanosecondo...morale della favola, mi scippano il portafogli. Urlo all'aurtista di bloccare le porte ma lui se ne fotte, scendo e una signora mi indica un tipo che si allontanava tranquillo con il mio portafogli...lo rincorro, lo blocco sperando di intravedere un poliziotto, un vigile, un cazzo di rappresentante delle forze dell'ordine. Nulla, il vuoto. Solo io e lo scippatore che mi intima di farmi i cazzi miei "Signurì a vulit firnì sennò vi succede una brutta cosa". Dovevo trovarmi un coltello nella pancia x un portafogli? Vado in questura x denunciare l'accaduto e il questore, sorridendo mi fa "ma che è stato 'ngopp all'R2?" e io "E facitv nata risat 'ngopp a stu cazz"...a momenti mi beccavo pure na querela!! Sanno che sull'R2 succede e non potenziano la vigilanza perchè i primi mariuoli forse sono loro. E ora ditemi come potrei continuare a vivere in un posto che mi ha visto nascere, mi ha tradito e che continua a farlo.... |