Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.


Nick: Copia&Inc
Oggetto: Donne,le curve che piacciono
Data: 31/3/2004 14.3.59
Visite: 112

31-3-2004

DONNA,LE CURVE CHE PIACCIONO

Meglio un modello fisico sano

L'era delle bellezze "da pubblicità", perfette sino al più piccolo particolare è davvero finita. Le donne piacciono di più se con qualche curva ben in vista, non importa se un po' paffutelle, alla Bridget Jones per intendersi, e con qualche imperfezione. Lo svela un sondaggio svolto in Gran Bretagna da un'importante multinazionale di cosmetica. Bocciate le fanatiche del corpo e le modelle irrealisticamente perfette.
Ed è stata proprio la cicciottella Bridget Jones, interpretata da Reneè Zellweger, la più votata dalle donne britanniche come "il modello fisico più sano". E se nella classifica stilata dalle donne la Zellweger è arrivata al primo posto battendo le altrettanto formose Catherine Zeta-Jones, Jennifer Lopez e Beyoncè, gli uomini hanno invece incoronato la Zeta-Jones come la donna dalle curve più sexy.

Entrambi i sessi però si sono trovati d'accordo nell'affermare che la Zellweger del "Diario di Bridget Jones" è decisamente meglio della snella Roxie Hart del film "Chicago", una parte per la quale l'attrice aveva dovuto seguire una dieta ferrea. All'ultimo posto della classifica sia femminile che maschile Victoria Beckham e persino la fanatica del fitness Britney Spears non è riuscita ad ottenere un gran numero di voti.

In quanto ai modelli televisivi irraggiungibili, secondo il sondaggio, tre quarti dell'universo femminile vorrebbe vedere più pubblicità di prodotti di bellezza in cui compaiono modelle "normali" e non irrealisticamente perfette. Anche secondo il 94% degli uomini, le donne nelle pubblicità non presentano un'immagine reale del gentil sesso.

Inoltre per i due terzi delle donne intervistate la maggior parte di queste pubblicità contribuisce a diminuire la loro sicurezza di se'. Preoccupata dai risultati del sondaggio la Dove, società promotrice dell'indagine, ha lanciato una campagna pubblicitaria da oltre 4 milioni di euro che utilizza "donne vere" senza alcuna esperienza nel mondo della moda.

Sei mannequin dilettanti che sono state fotografate in reggiseno e mutandine per promuovere un prodotto anti-cellulite. Secondo la psicologa Linda Papadopolous, un'esperta del rapporto tra le donne e la loro immagine, certe pubblicità possono avere un effetto fortemente negativo. "Quando la ragazza nello specchio non assomiglia a quella sul giornale o in televisione, non c'è da stupirsi che la sicurezza di molte donne ne possa risentire".








http://www.tgcom.it/ArticoloTgCom/articoli/57/articolo178057.shtml



Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo


Donne,le curve che piacciono   31/3/2004 14.3.59 (111 visite)   Copia&Inc
   re:Donne,le curve che piacciono   31/3/2004 18.29.59 (25 visite)   micetta73 (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata
                 


Rimani nel thread dopo l'invio


Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google
 



Clicca per leggere le regole del forum



Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 31/03/2004
Visualizza tutti i post del giorno 21/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 20/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 19/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 18/07/2025
vai in modalità avanzata