Al Museo di San Martino fino a giovedì 18 gennaio 2007 "Un giojello per la regina" esposizione promossa dall'Assessorato all'Artigianato della Provincia di Napoli, ospitata dalla Soprintendenza Speciale per il Polo Museale Napoletano, organizzata dalla Direzione Politiche Comunitarie della Provincia di Napoli e curata dalla professoressa Nicoletta D'Arbitrio.
In mostra i gioielli e gli abiti di gala del Regno di Napoli e oltre centotrenta creazioni originali degli artigiani napoletani, realizzate in esclusiva per questo evento, ispirate ai modelli utilizzati dalle regine borboniche, per segnare il legame fra la storia e l'attualità dell'oreficeria dei nostri territori.
Il percorso nella storia dell'oreficeria del Regno di Napoli, con gioielli, abiti, atti e disegni dei secoli XVIII e XIX, si intreccia, all'interno della sezione storica del museo, con la collezione permanente "Immagine e memorie della città".
L'esposizione sarà aperta fino al 18 gennaio 2007 ed è visitabile:
lunedi - martedi : unicamente la sala della "Spezieria";
mercoledi : chiuso;
giovedi - domenica : saranno aperte tutte le sale.
Gli orari di visita sono dalle 8,30 alle 19,00
Il biglietto d'ingresso ha un costo di 6 euro, 3 euro il ridotto.
Per maggiori informazioni rivolgersi alla biglietteria del Museo: 0815585942
fonte:www.provincia.napoli.it
Lo que no me mata me fortifica!