Nick: diabolica Oggetto: re:lauree honoris causa Data: 22/12/2006 0.24.35 Visite: 47
Ma poi sai cos'è che mi scazza terribilmente? Le associazioni facili. Divulgazione scientifica= dottore in fisica Deputato=dottore in scienze politiche. L'altro ieri era ospite a Matrix un noto personaggio politico, il quale insegna geografia presso la Facoltà di nonsocosa nonsodove. Gli fu chiesto un parere su una questione storica che, dato il suo partito d'appartenenza, il suo retaggio ideologico etc. etc. doveva conoscere PER FORZA DI COSE(come a dire che ne sa qualcosa anche la mia gatta). La sua risposta è stato che "l'argomento eccedeva le sue competenze trattandosi di un geografo e non di uno storico. Mò dico io, metti che a quyesto tipo venisse conferita la laurea honoris causa in scienze politiche. Io studio Relazioni Internazionali e diplomatiche e, benchè sia ancora alla triennale, posso dire che nel mio ateneo è richiesta a noi futuri scienziati politici(o quel si vorrà) un'ottima padronanza di conoscenze multi ed inter-disciplinari. Non conoscere bene un evento storico di QUELLA portata equivarrebbe ad uno scandalo(e pur c stann e sciem...). Vir nu poc. asking 4 more |