Nick: PueBLo Oggetto: Commercianti o no? Data: 22/12/2006 1.31.18 Visite: 391
Mah, a volte la gente è proprio strana...nell'ultima settimana mi sono capitate 2 cose che mi hanno un pò scosso...ora vi spiego: sul marciapiede opposto a quello di casa mia c'è una pizzeria, una pizzeria che fà una pizza che è il vero cesso dal punto di vista del sapore e anche della grandezza dato che una margherita normale ha le dimensioni di una mignon...inoltre non ci crederete ma questa è la pizza più cara della zona...io per un periodo mi limitavo a prendere qualche birra con qualche amico lì (dato che è anche pub) per passare un pò di tempo durante la settimana e sai una chiacchiera tira l'altra s'instaura un certo tipo di rapporto per così dire amichevole con i titolari del locale (per lo più ragazzi), dopo svariati tentativi e molta fiducia riposta nei loro riguardi (soprattutto in quella del pizzaiolo) decisi che per la pizza c'era di meglio, un mio amico infatti fà una pizza spettacolare sia per gusto che per dimensioni e soprattutto per pochi soldi...io quindi faccio in modo che questo mi porti le pizze a casa tramite consegna a domicilio e stò molto attento che i titolari della pizzeria di fronte non si accorghino di nulla nei giorni che mi arriva la pizza, studiando tutto nei minimi dettagli...tipo far entrare il ragazzo delle consegne nel portone e scendere le scale senza accendere le luci, sapete alla fine mi dispiaceva che per raggiungere il mio scopo (mengiarmi una pizza decente) dei ragazzi potevano risentirsi, poi come si dice "occhio non vede cuore non duole"...dopo un pò capita che per un lungo periodo io personalmente non vado lì nemmeno a prendere birre,(la decisione di bere meno almeno durante la settimana ha influito su questa cosa), dopo un paio di mesi (o forse meno) Domenica passata io con un amico tornai lì e trovo un comportamento assurdo nei miei confronti, nessuno che mi saluta, al mio amico affianco tutti gli parlano, gli sorridono e cercano il dialogo (quasi a farlo apposta) a me nemmeno mi degnano di uno sguardo....uagliù mi sono sentito mortificato...dopo una chiacchiera tra di loro di una trentina di minuti finalmente qualcuno si degna di annuire e fingere un sorriso dopo una mia magari simpatica entrata in discussione...poi paghiamo e ce ne andiamo, ma la settimana assurda delle azioni assurde nei miei confronti da parte dei "commercianti" non finisce quì...stamane prendo la macchina e dopo molto tempo decido di metterci 20 euri di gasolio, ultimamente l'auto la prendo pochissime volte, quando lo faccio o metto il carburante al self service (perchè la prendo tardi) o la prendo che già c'è (mio padre per fortuna sponsorizza), cmq per non tirarla lunga andiamo ai fatti...arrivo alla pompa di benzina dove in passato mettevo regolarmente una volta o due a settimana benzina e divenni amico del gestore oggi fermo l'auto e dico "uè ciao Luigi mi metti 20 euro?", lui con aria indifferente prende le chiavi dell'auto e mette il gasolio, torna mi restituisce le chiavi prende i soldi io dico "Grazie ciao" lui mi lancia uno "ciao" sfastriatissimo.....questi due episodi mi hanno turbato all'inverosimile, cioè mi sono sentito una merda credo che il loro in ogni modo non sia stato un comportamento da persone intelligenti, cioè comportarsi così a fin di che? Ancora ora se ci penso mi sento come se li avessi "traditi" anche se sò che non è proprio, cioè sono le circostanze che hanno portato loro a pensare probabilmente questo...ma mò v'ancell 'a fà capì stì cos'.... Grazie per il vostro tempo (a chi ha letto), scusate lo sfogo ma mi sento una chiavica e dovevo comunicarlo a qualcuno e farlo a persone che non conosco penso sia la cosa migliore... P.s.: non ho la forza di rileggerlo quindi non sò se ci sono errori... |