| Nick: Nieth Oggetto: fà, sò e fantozzi
 Data: 22/12/2006 11.6.35
 Visite: 189

eh. so' polemico, ma non ce la faccio più. è una frustrazione, una tortura. un giramento di palle.

lezioni spicciole:

quando scrivete per il verbo "sapere", non ci vuole l'accento. si scrive "io so", e non "io sò"

stessa cosa per il verbo "fare", a meno che non sia una contrazione dell'imperativo: va scritto "lui fa", e non "lui fà"

e ancora... non coniugate i verbi alla fantozzi, porco giuda. "venghino", "dichino", "accorghino" sono in realtà "vengano", "dicano" ed "accorgano".

e come se non bastasse.. se non sapete scrivere in napoletano, usate l'italiano! magari manco quello sapete usare, ma almeno il senso si capisce!
 premettendo che posso essere d'accordo con chi dice che ormai il napoletano s'è imbastardito, e che non si usa più quello "ufficiale" datato, sicuramente non posso ammettere cose come "patt" per "pateto".
 e cazzo! io leggo patt! patt!
 che poi escono fuori delle cose che sembrano i codici fiscali, senza una vocale e con accenti e apostrofi messi a cazzo di cane!

mò non rompete le palle che "ma io invio il post senza leggerlo", che so' errori che si vedono sempre.
 forse li fate proprio senza pensare.

chiosa obbligatoria: oggi sono polemico e scazzato. mi sono svegliato storto.

ue' gianlù dimmi la verità, ma in quella foto..

il mio blog:

http://www.bananaamotore.splinder.com /
 | 
| 

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

|