Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: URANYA
Oggetto: Lettere d'amore
Data: 23/12/2006 15.19.50
Visite: 211

...chi ne scrive più?? Penso pochi... pochissimi...

(io ancora ne scrivo, ma più che altro sono poesie...).

Ad ogni modo...

Scriverne tante potrebbe anche rendere la persona suscettibile di denunce e successiva condanna!

Il caso è quello di un avvocato francese. Tra udienze, condanne e assoluzioni aveva perso la testa per una giovane collega, senza però essere corrisposto. In un anno, tra il 2002 e il 2003, l'uomo  ha spedito 800 lettere d'amore, senza contare regali e mazzi di fiori. Col risultato che la donna, esasperata da tante attenzioni, gli ha fatto causa per molestie. Lo spasimante molesto è stato condannato a nove mesi, ma la pena è stata sospesa.

Patrick Serre, 44 anni, è stato condannato per "violenze volontarie con premeditazione" dal tribunale di Metz, nella Francia orientale. Spediva alla poverina finita nel suo mirino, una donna di 38 anni, fino a sei lettere d'amore al giorno. La vittima aveva sporto denuncia per "molestie epistolari".

"Si era oltrepassato il limite della ragione - ha detto il legale della donna, Bernard Jan -. La mia cliente, che ha subito angherie insopportabili, era ormai obbligata a vivere nascosta. Tutto ciò doveva finire".

Già due perizie psichiatriche avevano stabilito che l'uomo soffriva di una forma acuta di paranoia e un'ipertrofia della persona. Abbandonata la professione, viveva ritirato da sua nonna, con la pensione minima. Adesso gli toccherà seguire un trattamento medico e versare la cifra simbolica di un euro alla sua vittima, che non dovrà mai più importunare.

che ne pensate???

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Lettere d'amore   23/12/2006 15.19.50 (210 visite)   URANYA
   che mi pare il minimo   23/12/2006 15.21.49 (74 visite)   Casual
      re:che mi pare il minimo   23/12/2006 15.23.43 (56 visite)   URANYA
   re:Lettere d'amore   23/12/2006 15.24.45 (58 visite)   shine2004 (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 23/12/2006
Visualizza tutti i post del giorno 13/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 12/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 11/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 10/08/2025
vai in modalità avanzata