Nick: Palmares Oggetto: Maradona Data: 28/12/2006 14.10.12 Visite: 196
Ieri sera su rete4 hanno trasmesso "vite straordinarie" e il protagonista era DIEGO ARMANDO MARADONA..... inutile dire e ricordare la grandezza di questo giocatore capace di risorgere dalle ceneri per ben quattro volte...... inutile ricordare i gol incredibili e le giocate uniche con le quali ci ha deliziato per anni...... inutile ricordare la sua grande amicizia con Fidel e il suo profondo odio verso il sistema del calcio rappresentato da Blatter e Pelè.... Vale, però, la pena ricordare quanto disse quel napoletano a cui diego ha salvato il figlio con la sua generosità di ragazzo nato nelle fogne; alla domanda del giornalista :" per lei maradona è più importante di san gennaro?" il signore rispose:"guardate, per me Maradona è più grande di gesù, figuratevi di san gennaro!!!!".....a questo punto il mio amico, con il quale stavo vedendo la trasmissione ha eslamato:" uà giuvà chist' ha arrevutato, io una volta ho detto che se maradona nasceva ai tempi dei romani mò anzichè e statuine e gesù tenevem quell' e maradona cà pall' azzecat' n'capa"...   
ps. hanno fatto vedere una immagine del san paolo a quei tempi e c'era uno striscione :" Napoli non odia......AMA"
|