Nick: zaanit Oggetto: re:I PAZZI E LA PAZZIA Data: 2/1/2007 16.8.39 Visite: 61
è stato detto: certo, però la selezione di cui parli è meno netta e si attesta come "antipatia" o scarsa affinità caratteriale. se io mangio 4 piatti di pasta, mi potresti dare del pazzo, ma non credo che tu ti riferisca alla mia sanità mentale...
ecco, appunto, se mangi 4 piatti di pasta. cosa che potrebbe non determinare neanche antipatia. dipende dalle azioni che qualcuno fa. c'è ad esempio, un tipo, che mi capita fin troppo spesso d incontrare in giro, in posti diversi, che continuamente recita qualcosa, anche da solo. per il 90% delle persone,lui è pazzo, e c è chi da lui si allontana.. io mi avvalgo della facoltà del dubbio.. lui, di certo, fa qualcosa di insolito dalla norma, causa per cui molti lo etichettano per pazzo.. io,avendo amici che fanno teatro, penso che quello potrebbe essere uno dei suoi esercizi.. per molti, quella, è pazzia.. credo, che, senza andar a far ricerche a livelli tecnici e medici, nel consueto dire, pazzia sia quel qualcosa che evade dalla normalità, o, per meglio dire [perchè qui poi si potrebbe iniziare con i "cos è la normalità" etc etc] pazzia forse per molti è riconoscere in molti ciò che noi, in maniera savia, mettiamola così, reprimiamo, in quanto "poco educato".. |