Nick: Ahstarte Oggetto: Galanteria\Forma? Data: 3/4/2004 11.44.58 Visite: 285
Molto spesso quando un ragazzo porta fuori una ragazza tende "ad offrire" la cena, l'aperitivo o quel che sia... Molte donne vedono questo gesto come un atto di galanteria, ma mi è capitato di parlare con alcuni uomini di questo argomento che la pensano diversamente. La loro idea è, che è più una stupida questione di forma che di vera galanteria, perchè da sempre gli uomini hanno pagato per le donne. Prima lo si faceva perchè le donne non lavoravano e quindi era più una necessità che altro, adesso lo si fa per pura forma, per non fare brutta figura. E la galanteria allora??? Dov'è finita? Certo se prendessi in considerazione le mie esperienze e quelle delle mie amiche, quasi tutte si sentono lusingate da questo tipo di gesto, sarà una frivolezza femminile, sarà superficialità, ma se si vuole corteggiare una ragazza tale gesto è sicuramente un punto in più. Lasciando da parte le dovute eccezioni, i casi particolari ecc, ecc, la domanda allora sorge spontanea perchè gli uomini "offrono"? Per vera galanteria o per forma? |