Nick: URANYA Oggetto: Il nazismo e l'olocausto? Data: 4/1/2007 10.18.37 Visite: 158
Solamente una commedia per ridere un po’.
E’ quello che ha deciso di portare in scena un regista tedesco. Dani Levy porterà sugli schermi il primo film “comico” su Hitler e sullo sterminio degli ebrei. Si intitolerà “Mio Führer. La vera autentica verità su Adolf Hitler”. E pensate che il regista che ha deciso di realizzare questa commedia non solo è tedesco. Ma è anche ebreo.
Nel film si potrà ridere di Hitler mentre gioca a battaglia navale immerso nella schiuma della sua vasca da bagno. Oppure mentre veste il proprio cane come un gerarca nazista. Si tratta della prima volta che un film tedesco si permette di prendersi gioco di avvenimenti storici del genere. Sicuramente una gran provocazione. Per i tedeschi e per gli ebrei. Ma non è la prim volta che Dani Levy decide di mettere in scena un film così irriverente: lo fece già con la pellicola “Zucker! Come diventare ebreo in 7 giorni”.
“Credo che sia molto importante che gli ebrei imparino a parlare di se stessi, e del loro passato, in modo nuovo. Basta con le riproposizioni realistiche dell’Olocausto: non fanno altro che annoiarci e impigrirci, impedendoci di andare oltre”: ecco come il regista stesso ha spiegato il suo nuovo film.

|