POLITICA
La monovolume rimane nell'ingorgo durante la gita al Vomero
Il capo dello Stato rientrato a villa Rosebery solo dopo due ore
Il traffico di Napoli blocca il presidente
imbottigliato con le auto della scorta
Il traffico di Napoli blocca l'auto presidenziale
NAPOLI - Ha lasciato villa Rosebery all'improvviso, spiazzando perfino le forze dell'ordine, per un un giro in città: per il suo quinto giorno a Napoli, il capo dello Stato ha scelto di affrontare il traffico, quasi come un cittadino comune ma, come gli altri, è rimasto imbottigliato.
Il corteo di auto e moto della scorta non è riuscito a districarsi tra il mare di auto che affollavano le strade della città e come tutti i napoletani, anche il presidente è rimasto bloccato nella morsa del traffico partenopeo.
Il capo dello Stato è giunto a Napoli il primo giorno dell'anno in visita privata accompagnato dalla moglie. Stamane ha voluto visitare la collina del Vomero e gustare l'insolita vista della città dall'alto. Il corteo di auto non si è mai fermato se non quando, costretta dal traffico caotico, la monovolume presidenziale è rimasta imbottigliata tra le mille auto che intasavano le strade del centro. L'imprevisto ha allungato di non poco la gita di Napolitano che è rientrato a Posillipo, nella residenza presidenziale di villa Rosebery, solo dopo due ore.
(
5 gennaio 2007)
Ma che figura di merda!