Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: `FeAtHeR`
Oggetto: Gli "insegnanti"
Data: 4/4/2004 15.27.1
Visite: 129

Questi sconosciuti!

Arrivo in ritardo quasi sempre.
Credo di avere il ritardo nel mio dna.
Ed anche l'altro giorno mi capita la medesima cosa.
Entro in aula e ci trovo già il Prof che sta per iniziare.
Per fortuna lui non è come quegli altri impietosi che cominciano la lezione spaccando il secondo, manco fossero di origine svizzera
(che poi affinale lo so che lo fanno solo perchè se ne vogliono andare in fretta, perchè come dice una famosa reclàme chi inzia presto
finisce presto e di solito non pulisce il water)
Insomma apro la porta (cercando di non frantumarla visto che è davvero inconsistente) e chiedo umilmente venia per il mio ritardo (cronico).
Mi sorride il prof... secondo me lui appartiene alla mia stessa specie.
Dopo aver sistemato gli occhiali sul naso mi accingo a seguire quella che considero la lezione più interessante dell'intera settimana.
Sto prof ne ha di comunicativa, cavoli!
Mi piace il modo in cui lascia che noi possiamo interagire con i suoi discorsi... non ti censura nemmeno quando quello che stai dicendo è una emerita cazzata.
Ti da sempre una dosa giusta di attenzione.
Insomma è proprio figo!

Oggi ci parla di un progetto a cui dovremo lavorare.
Ci tocca provare a creare una campagna pubblicitaria per un film.
Ma non possiamo fare nulla per il film del suo amico che uscirà a febbraio perchè ancora non c'è nulla di definitivo a cui poter lavorare.
per cui lui (il prof figo) avrebbe deciso di ipotizzare un lancio per un film girato nel 1962!!!
Porca eva, dico tra me e me, questa stavolta è tosta!
In più deve essere un'affissione (6x3 per intenderci)... cavoletti di bruxelles!!!! (beh almeno ci provo a non dire troppe parolacce sù... non storcete sempre il naso)

Il film in questione è l'opera prima di Bernardo bertolucci come regista, La Commare Secca, soggetto di pasolini e sceneggiatura dello stesso Bertolucci e di Citti.

Miiii io ho sempre provato una certa avversione per Pasolini

Non si può scegliere cosa ci deve piacere e cosa no... per cui anche se mi rendo conto che sto commettendo un sacrilegio quasi... sottolineo che Pasolini mi da davvero i brividi.

Ed ora penso che devo lavorare al lancio di un film che probabilmente non vedrò mai.
ARGH!!!!

Il prof continua a parlare, cercando di fornirci sempre più notizie sul film, per aiutarci anche nello sviluppare qualche idea. Ci parla del regista, della trama, del periodo in cui è stato girato... delle critiche successive all'uscita della pellicola nelle sale, del cinema di quel tempo.
Colclude la sua lezione facendoci vedere i primi 20 minuti del film... aggiungendoci anche le sue impressioni e riflessioni.

Beh io sono sconvolta!
E' la seconda volta credo in tutta la mia miserimma vita in cui nel giro di poche ore mi trovo di fronte al fatto
di dover ritrattare ciò che poco prima asserivo con una certezza quasi matematica.
La prima volta mi capitò anni fa di fronte ad un seminario sull'opera lirica.
Dicevo e credevo di odiarla.
Grazie al relatore ed alla sua bravura nel trasmettermi molte delle sue emozioni e del suo modo di
intendere l'opera lirica mi sono ritrovata ad apprezzarla.
Così è accaduto l'altro giorno anche al corso di Pubblicità.
Mi sconvolge soprattutto incontrare delle persone che hanno certe "magiche" capacità... che ti trascinano
in modo non "violento" in mondi di cui altrimenti non avresti nemmeno conosciuto l'esistenza.
Non credo che lui sia poi una persona molto competente di Cinema però è di certo una persona che ama l'insegnamento... che ama avere la possibilità di trasmettere agli altri ciò che sente e ciò che prova.
Ci sono poche persone così... ed ancor di meno nelle scuole e nelle università.
Peccato....

Scusatemi se ci sono molti errori in ciò che ho scritto... ma mi annoia rileggere tutto... specialmente quando ciò che ho scritto è frutto di riflessioni tanto incasinate... meglio che sia incasinato anche lo scritto tanto da poter rendere l'idea

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Gli "insegnanti"   4/4/2004 15.27.1 (128 visite)   `FeAtHeR`
   re:Gli "insegnanti"   4/4/2004 15.33.23 (21 visite)   IoOdio
      re:Gli "insegnanti"   4/4/2004 15.34.23 (19 visite)   `FeAtHeR`
         re:Gli "insegnanti"   4/4/2004 15.36.16 (17 visite)   IoOdio
         re:Gli "insegnanti"   4/4/2004 15.36.54 (18 visite)   `FeAtHeR`
            uhmarò   4/4/2004 15.39.56 (15 visite)   `FeAtHeR`
   re:Gli "insegnanti"   4/4/2004 15.52.39 (19 visite)   Stieva
      re:Gli "insegnanti"   4/4/2004 16.35.3 (13 visite)   MuS|CA'
         Pasolini   4/4/2004 16.45.43 (11 visite)   `FeAtHeR`
            re:Pasolini   4/4/2004 16.47.0 (12 visite)   MuS|CA' (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 04/04/2004
Visualizza tutti i post del giorno 02/12/2025
Visualizza tutti i post del giorno 01/12/2025
Visualizza tutti i post del giorno 30/11/2025
Visualizza tutti i post del giorno 29/11/2025
vai in modalità avanzata