Nick: Alex Oggetto: In moto nel gran canyon Data: 4/4/2004 16.18.17 Visite: 111
Prima di pranzo vista la bellissima giornata ho approfittato per fare un giretto in moto. Cioè... doveva essere un giretto, avevo pensato di provare un po l'xt che ho rimesso in sensto (è un pezzo di ferro del 1984 ma ci andavano a fare la paris dakar). L'idea era quella di fare un giro nel quartiere, poi andando un po all' avventura mi sono trovato dietro via toscanella... nelle stradine dei camaldoli.. vedo una scritta "strada inetrrotta" e, ovviamente, la imbocco subito. Mi ritrovo così in alcune stradine sterrate che sono l'ideale per l'enduro... un vero pariamento, ma non bastano a soddisfare la sete di avventura... Però dopo qalche minuto mi trovo su un piazzale che offre una veduta sulla terra promessa, il paradiso del motociclista della domenica, Il GRAN CANYON NAPOLETANO, ovvero.. le cave di tufo di chiaiano. Rimango estasiato da tale veduta, c'è un solo problema come faccio ad arrivare lì sotto ?????
In realtà ci sono già stato una volta da piccolo, con degli amici in bicicletta. Ma l'entrata che usai allora adesso è stata sbarrata con un cancello. (Quella volta da piccolo qualcuno ci prese a fucilate e ci buttò i cani appresso, ma questa è un altra storia) Insomma non sapevo come raggiungere la terra promessa... e così giro intorno al vallone.. esplorando tutte le stradine e scappando dai cani che mi volevano fare la festa. Dopo una mezz'ora mi ritrovo in un posto dove si vede benissimo il panorama della valle... e dove si intravede un entrata. La stradina di accesso è praticamente un cimitero di auto rubate, davvero c'erano i cruscotti di quasi tutti i modelli di auto. La cosa mi preoccupa un po ... ma non posso resistere al richiamo dell' avventura... e così zizzagando tra un cruscotto e l'altro entro nel vallone. E mentre sto scendendo estasiato dal panorama comincio a sentire dei botti... in ripetizione... TTà ttà ttà ttà ttà... oddio... ma vuoi vedere che sono finito in un poligono ??? :p Bhe... diciamo che... tra la moto che è stata ferma per mesi.. il fatto che stavo solo soletto.. il rumore dei colpi di pistola e il ricordo di quando nella stessa cava mi presero a fucilate... ho pensato che forse era il caso di tornare in compagnia qualche altra volta così avoto la capa al ciuccio(alla moto) e me ne ritorno su... Oh manco il tempo di girarla acchiappo una sciuliata su un misto di asfalto liscio acqua e muschio bagnato.. SBATABAMMMMMMMM'... la moto a terra... Oilloc' ... mo mi facevo male... Io non mi sono fatto niente ... ma la motina si............ l'attacco della leva della frizione completamente distrutto, e mò ???? Non potevo più cambiare le marce... e STEV sotto al vallone !!! Embè mi so dovuo fare tutta la salita (scivolosissima) con la moto di 170 kg appresso... ARGH... Embè arrivo sulla strada asfaltata praticamente distrutto... e mi sepravano da casa mia almeno 4 km di salita ripidissima... Menomale che ho trovato una specie di santo che teneva nel triciclo un perno con cui so riuscito ad arrepezzare la frizione... So arrivato giusto in tempo per il pranzone con Spaghetti e vongole, orata e cozze. Cmq .., nonostante tutto, mi so divertito... e domenica prossima ... VALLONE SARAI MIO! p.s. se c'e' qualcuno con una moto enduro o da cross che si volesse unire alla spedizione...
 |