Nick: D|O Oggetto: re:i pazzi Data: 6/1/2007 21.23.2 Visite: 10
Beh non è sempre vero che i pazzi bevono molto e i pazzi-alcolisti si concentrino al centro storico. Però ti dò ragione sul fatto che la pazzia di alcuni di loro derivi da una forte depressione, e la depressione spesso e volentieri sfocia nell'alcolismo. Così come è vero il fatto che l'alcolismo non sia causato necessariamente da depressione.
Ad esempio, io che sono assiduo frequentatore del centro storico come hai notato, sono piuttosto tendente all'alcolismo, ma non perchè sia depresso. Anzi, tutt'altro.
Molti alcolisti come me frequentano il centro storico perchè è la situazione ideale in cui vorrebbero essere: l'alcool si trova a prezzi relativamente bassi e c'è un'eterogenea varietà di posti dove bere, per cui è stimolante saltare da un luogo all'altro per sbronzarsi in ottima compagnia, combinando lo sballo al cambio di contesto repentino, o allo star buttati per strada a filosofare in perfetto stile bohemien. Il tutto condito da una buona dose di sostanze psicotrope, che non guastano mai.
 Ma "Dio t'assista" senza l'apostrofo è una bestemmia ? |