Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: Viola*
Oggetto: Buon compleanno David
Data: 8/1/2007 11.23.2
Visite: 194

premessa: questo post manca assolutamente di obiettività, perchè si sa che con l'amore assoluto e totale c'è poco da fare.

compie oggi 60 anni David Jones, in arte David Bowie, Ziggy Stardust, il Duca Bianco e chi più ne ha più ne metta. Lo amo dall'adolescenza, anzi dall'infanzia, quando passavo ore a guardare i suoi poster appesi in camera di mia zia (sua grande fan)e ad ascoltare i suoi dischi, senza ovviamente capirci un'acca.
l'unico amore della mia vita che non ha mai conosciuto cedimenti.
ha pubblicato il primo disco ad appena 20 anni, nel 1967, e da allora è morto e rinato molte volte, sempre un passo avanti, sempre con la sua inconfondibile classe (lo chiamano duca bianco mica per nulla).

ho avuto l'onore di assistere ad un suo concerto circa 10 anni fa al neapolis festival, un concerto interamente jungle. che dire? presenza scenica incredibile, carisma sovrumano, praticamente un pataterno, veramente "l'uomo che cadde sulla terra" (lo amo, che ci posso fare?).
non riesco a fare un elenco delle sue canzoni, sono troppe, troppo differenti e troppo significative.
stamattina ho ascoltato la versione di "absolute beginners" registrata live con l'orchestra della BBC.
grande. meravigliosa, mi veniva da piangere.
non sono nemmeno gelosa di sua moglie, perchè se proprio qualcuna se lo deve prendere, che sia una donna favolosamente bella e in gamba come Iman (la detesto ().
a 60 anni è ancora bello in modo inquietante, con quei suoi incredibili occhi bicolori e il suo fascino extraterrestre.
david amore mio, ti perdono per non aver aspettato che io crescessi ed avere sposato una top model (che banalità, mon dieu! ero meglio io ), però ti prego: vieni in concerto un'altra volta, fà che io possa nuovamente illuminarmi d'immenso e deliziarmi gli occhi e le orecchie (in mancanza di meglio m'arrangio).
Buon Compleanno mio amatissimo Duca Bianco, con tutto il mio sempiterno e immarcescibile amore.
Daniela.

"quanti amarono i tuoi istanti di lieta grazia
e amarono la tua bellezza
con falso e vero amore,
ma un solo uomo amò in te
l'anima pellegrina
e amò il dolore del tuo mutevole volto" - W.B. Yeats

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Buon compleanno David   8/1/2007 11.23.2 (193 visite)   Viola*
   re:Buon compleanno David   8/1/2007 11.23.48 (49 visite)   JaNNiNoQuai
   re:Buon compleanno David   8/1/2007 11.25.10 (41 visite)   mitty
   re:Buon compleanno David   8/1/2007 11.37.53 (48 visite)   bile
      re:Buon compleanno David   8/1/2007 13.4.28 (36 visite)   MASQUERAD
   re:Buon compleanno David   8/1/2007 11.39.27 (37 visite)   *Zipper75
   re:Buon compleanno David   8/1/2007 12.4.26 (53 visite)   The Stand
   re:Buon compleanno David   8/1/2007 13.3.16 (22 visite)   |Xanadu|
   re:Buon compleanno David   8/1/2007 13.28.42 (19 visite)   CoRN^eTTa (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 08/01/2007
Visualizza tutti i post del giorno 27/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 26/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 25/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 24/08/2025
vai in modalità avanzata