Nick: Ery Oggetto: Qualcuno ce la fà... Data: 9/1/2007 14.14.31 Visite: 139
Oggi tornando da lavoro becco un amico che non vedevo da tempo
lo conosco da quando lui aveva tipo 14 anni e vestiva coi pantaloni grossi, i cappelli alla rovescia e un bomboletta in mano, perché gli piaceva il rap
qualche anno dopo seppi che aveva cominciato a registrare un cd e ascoltai qualcosa,
era in gamba
oggi mi ha dato uno strappo a casa e mi ha detto che incide regolarmente CD a torino, fa hip hop in napoletano ed è giudice in diverse gare di hip hop freestyle
Il suo nome è Clemente, ma per gli addetti ai lavori è conosciuto come "Clementino MC"
Si eibisce in tutta italia tranne che a Napoli perché pare che qui il suo genere non piacca [come al solito]
se cercate su you tube "clementino" escono un bel pò di video delle sue esibizioni e delle sue gare
io qui vi posto una semifinale di freestyle contro Josagun
per i non addetti ai lavori il freestyle è una gara dove ci si scontra a ritmo di rime rap (magari facendo anche una merda l'avversario tra una rima e l'altra )
Per piacere ascoltate sta gare perché clemente è eccezionale
mi fà piacere pubblicizzarlo perché conoscendolo quand'era un piccoletto che emulava i rappers era troppo forte. Fortunatamente per lui ha avuto dei genitori che gli hanno lasciato coltivare questa passione e gli sta riuscendo bene. E' bello quando qualche tuo amico qualcuno riesce a realizzare i sogni che aveva da bambino.
se vi piace come "rappa" potete consultare anche il suo sito