Nick: Franti Oggetto: Novella di Gaetano Data: 5/4/2004 22.4.32 Visite: 126
Gaetano, l'amico di Gennaro siddartha presentatomi dallo stesso, è uscito co me, Gennaro siddartha medesimo e Neverland qualche sabato fa. In auto si parlava di Berlusca, di politica e lui, nel bel mezzo della discussione ha tirato fuori un aneddoto. Disse: Io sono sempre Contro Berlusconi a prescindere, perchè me sta antipatico. Sap' tutt'iss. Nè ma chi sì? Ma poi, aldilà del discorso politico, sicond' me è scem' proprio. Nun s'accorge neppure delle cazzate che dice. E perde consensi perchè è strunz' come omm'. Per esempio pure Mamma, che è vecchia e di politica nun ne capisc' nu cazz', nun 'o pò vrè chiù. Sapit' pecchè uagliù (rivolto a me, siddartha e Neverlad). Qualche giorno fa in televisione ricev' 'o fatto del caroprezzi, dell'euro eccetera e aggiunse che però, nonostante il caroprezzi, cmq se putev' sparagnà. Infatti disse che la mamma, una vecchiarella, quando va a comprare la roba al mercato, si fa 5 volte il giro del mercato e compra i prodotti con il prezzo più basso. Allò è succiess' che mamma, che stev' lavann' i piatti, s'è girata di bott' e aitt': "Ma chist' è scem'? Vol' piglià pe cul' a me e a tutt' quant'? 'A mamam soia se fa 5 vot' o giro rò mercato? Io 'o gir' rò mercato mo facc' 20 vot', at' che 5. E nun sparagno proprio niente!" Mamma si è sentita offesa, insomma e mò nun 'o vota chiù. E sai quante persone comm' a mamma ce stann'? Perciò Berlusconi è strunz'. E ogni cosa che fa, io sò Contro, a prescindere. Stev' murenn'.
|