
Michelle Manhart
Spogliarsi, dice, è un suo diritto. Ma Michelle Manhart, sergente dell'aeronautica militare americana, dopo aver posato nuda su Plaboy è stata sospesa dal servizio nella base di Lackland, in Texas. Lo conferma un portavoce della base, in attesa che il Pentagono chiuda l'indagine sul suo caso. Michelle, trent'anni, californiana, sposata e madre di due bambini si è arruolata nel 1994.
Dopo aver servito in Kuwait nel 2002, Michelle è diventata un'istruttrice di volo. Il suo sogno però era un altro e dice di averlo realizzato nel paginone centrale della rivista di Hugh Hefner. L'edizione di febbraio, in edicola negli Stati Uniti questa settimana, la ritrae in uniforme, mentre grida ordini e impugna armi da fuoco, "Tough love", recita il titolo del servizio, 'amore combattuto'.
Nelle pagine successive mostrine e veli cadono e la bionda Michelle viene fotografata completamente nuda. Oggi dice che è un suo diritto mostrarsi sulla rivista e si difende: "Non ho fatto nulla di male".
I vertici della base non d'accordo. "Ciò che questo sergente ha fatto - spiega Oscar Balladares, il portavoce della base all'agenzia Associated Press, non riflette gli alti standard di comportamento che sono richiesti ai nostri soldati e vìola il codice morale dell'Aeronautica Militare che impone integrità ed eccellenza in tutto ciò che si fa, e impone di mettere il rispetto per il servizio al di sopra delle proprie aspirazioni personali".
Manhart dice che non si sarebbe mai aspettata la sospensione. "In ciò che ho fatto non c'è nulla di male, quindi non mi aspettavo di subire conseguenze".
12/1/2007








http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo343921.shtml
www.repubblica.it
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/01_Gennaio/12/sergente_playboy.shtml