Nick: D00PAR Oggetto: Funerali di Luigi Sica Data: 19/1/2007 13.13.51 Visite: 206
Napoli, la bara di Luigi portata a spalla per i vicoli
NAPOLI - Un ultimo giro tra i vicoli del suo quartiere per Luigi Sica, il 16enne ammazzato a coltellate martedì scorso da un ragazzo appena più giovane. Dopo aver lasciato la camera ardente e prima di entrare in chiesa per i funerali, i suoi amici hanno portando in spalla la bara tra le stradine del quartiere Stella. Grida di disperazione e della famiglia e tanti gli applausi degli amici. La bara è stata innalzata davanti alla casa del ragazzo e a quella di sua nonna.
Il corteo si è fermato per qualche istante proprio sul luogo dove Luigi è stato ucciso e gli amici hanno di nuovo alzato la cassa. In tanti hanno applaudito e in tantissimi piangono. Sul feretro è stata posta la sciarpa del Napoli.
Prima, una lunga fila per tutta la notte davanti alla camera ardente con un continuo via vai di persone, parenti ed amici che hanno voluto dare l'ultimo saluto a Luigi. Tanta la commozione tra i vicoli del quartiere Stella, dove il 16enne ha vissuto. Un quartiere, racconta don Lello Pescicolo, parroco della parrocchia Santissima Annunziata a Fonseca, che si sta mobilitando per una colletta a favore della famiglia Sica. Tantissimi i giovani presenti, tra cui i compagni della squadra di calcio dove militava lo stesso Luigi, la Sporting Neapolis.
http://www.repubblica.it/2007/01/sezioni/cronaca/napoli-ragazzo-ucciso/funerali-vicoli/funerali-vicoli.html
Come al solito tanta commozione, tanta partecipazione, ma viene da chiedersi:
Chi ha educato un 15enne a risolvere le questioni usando un coltello?
.:°D00PAR°:. http://www.alessioproietti.com http://doopar.deviantart.com http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=9632 http://stores.lulu.com/doopar
|