Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: SIAMOin3
Oggetto: Modello inglese ..
Data: 8/4/2004 16.56.23
Visite: 82

Tratto dal Fan's magazine : breve racconto di West Ham - Walsall .

Il percorso che mi porta verso lo stadio è per me ricco di emozioni. Non è la prima volta che entro in uno stadio inglese e dunque so già quel che mi aspetta, ma da buon italiano cresciuto negli anni '80 e con il mito del calcio inglese, non posso non emozionarmi comunque per il fiume di gente, le sciarpe, l' odore tipico di hot-dog con cipolla, i poliziotti a cavallo e tutto il resto. Dentro lo stadio è colmo e l' inno del West Ham è un vero e proprio boato cantato da tutti. Un centinaio gli ospiti che ogni tanto si alzano ed accennano a battimani. E poi ? Poi il silenzio. Novanta minuti di assoluta noia durante i quali mi trovo più volte a sperare che questo non sia anche il futuro degli stadi italiani. Diverse le cose che comunque mi hanno fatto piacere ... il clima disteso e familiare come lo spettacolo di intrattenimento fra i due tempi, ma alla fine il silenzio degli spalti, spogli anche di qualsiasi striscione o drappo, è davvero troppo difficile da mandar giù.

Volevo sapere se qualcuno ha mai assitito dal vivo ad una partita inglese cosa ne pensa di quel tanto auspicato modello inglese ...
da quel ke ho potuto vedere io in tv il modello inglese non mi piace senza colori, senza striscioni, senza bandiere, senza stendardi, senza fumogeni, senza torce .... ma come fa a piacervi quel modello ?
Le bandiere e i bandieroni sventolati x tutti i 90 minuti ed oltre, gli striscioni di sfottò o ke raccontano episodi del mondo ultras, gli stessi striscioni contro la repressione o di sotegno o di protesta, quei colori in cui una curva si identifica, gli stendardi con frasi simpatike, le torce accese ad ogni striscione o ad ogni goal o in momenti particolari dell' incontro .... sono cose (ke insieme ad altre) a cui non si può rinunciare !
Rivedo un pò questo modello inglese quando guardo un lato della curva b e questo mi dispiace x fortuna c'è la curva opposta ke mi regala ancora belle sensazioni e finkè il modello inglese non arriverà anke da noi cerkiamo di goderci il nostro modo di tifare

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Modello inglese ..   8/4/2004 16.56.23 (81 visite)   SIAMOin3
   re:Modello inglese ..   8/4/2004 17.13.13 (30 visite)   Chelsea
      re:x chelsea   8/4/2004 17.30.23 (23 visite)   SIAMOin3
         re:x chelsea   8/4/2004 17.32.19 (26 visite)   Chelsea
            re:x chelsea   8/4/2004 17.36.27 (29 visite)   SIAMOin3
               re:x chelsea   8/4/2004 17.39.55 (23 visite)   Chelsea
                  re:x chelsea   8/4/2004 17.50.29 (25 visite)   SIAMOin3
                     re:x chelsea   8/4/2004 18.22.1 (32 visite)   mokambo (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 08/04/2004
Visualizza tutti i post del giorno 30/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 29/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 28/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 27/07/2025
vai in modalità avanzata