Nick: ninmorfeo Oggetto: Non installate VIsta Data: 23/1/2007 0.24.27 Visite: 149
http://www.repubblica.it/2006/09/sezioni/scienza_e_tecnologia/microsoft4/vista-drm/vista-drm.html Avevo gia letto parecchi articoli riguardo l'eccessiva pesantezza con rallentamenti a seguito di molte operazioni del nuovo sistema operativo di microsoft e già mi era scaduto dal cuore ma con questa notizia che ho letto mi sa che microsoft dovrà inventarsi un altro sistema operativo prima che io lo metta. il drm per chi non lo sapesse è una genialata di microsoft per proteggere i file e i diritti d'autore. in pratica i file multimediali vengono marcati con una kiave ( dei bit di codice interni ) che viene sbloccata solo se si ha l'autorizzazione ( autorizzazione a pagamento nel 99% dei casi ) i file sono wma e wmv con codifica mp4 ( o similare ) e purtroppo gia circolano su emule ( tanto per alzare il rating di banda per il download, perche poi una volta scaricati li dovete buttare ) ora all'insegna dell'illegalità non installate vista ! ( poi quando e se abbasseranno i prezzi dei file se ne riparla ) |