di chi non vuol sentire, recita il proverbio.
che si addice alla perfezione ad una ricerca che è stata condotta da un gruppo di psicologi della New York University e di Stanford, che ha voluto scoprire quale fosse il peggior difetto di un capo. Ebbene, è proprio quello di non saper ascoltare. O di non voler ascoltare.
Secondo gli esperti chi assume posizioni di potere all’interno di un’azienda, diventa completamente sordo e cieco nei confronti delle necessità di chi è sottoposto a lui. Il test, visibile su Livescience.com, è facile da fare: 57 volontari hanno dovuto scrivere la lettera E su un pezzo di carta. A seconda di come questa veniva scritta, gli studiosi hanno potuto capire molte cose sul saper ascoltare o meno. E hanno scoperto che le persone di potere sono concentrate solamente su se stesse.
Proprio ieri mi è capitato di averne prova dal mio titolare. E pensare che agli inizi del nostro rapporto lavorativo stava sempre lì a chiedermi ogni minuto se" mi trovavo bene con il personale" "se mi piaceva il lavoro" se la mia sedia era abbastanza comoda o il telefono abbasTanza vicino ecc........o il pc abbastanza veloce ecc.....
Ma come facevo a rispondere dopo solo 5 giorni di PROVA?
ORa che i problemi si fanno sentire e vedere....gleili espongo non appena ne ho l'occasione, se ritengo di non dare troppo disturbo in quel momento e lui che fa?......cambia argomento!!!?
Ma andiamo!
Come posso aiutarlo a migliorare la situazione se non ascolta le mie proposte....???
o peggio ....dice FAI TU!
E poi le decisioni che prendO non sono mai BRILLANTI O GIUSTE COME LE SUE!
FRUSTRAZIONE DI UN'IMPIEGATA!
www.vulesstruvànaperzonaseria.comsefà?