Nick: Nieth Oggetto: VATTUTO X 5 EURO, UCCISO X 10 Data: 24/1/2007 2.27.48 Visite: 188
e che palle! io proprio non ce la faccio più di sta strumentalizzazione. vabbè ca magari quel mariuolo è nu fetente, ma qui stiamo davvero esagerando. "donna ridotta in fin di vita per dieci euro", e vedendo il resto capisci che aveva solo quel denaro in borsa. "uomo picchiato selvaggiamente per 5 euro" e lì stessa storia, aveva solo quelli.
allora che succede? invasione di microdelinquenza che per una manciata di euro fa la pelle alla gente? NO.
tutti sti tizi non sono "picchiati per 5, ammazzati per 10". il rapinatore non lo sapeva quanto avrebbe ricavato dalla rapina. dai titoli dei giornali pare invece che lo sapesse bene, e che agisse in modo barbaro nonostante il misero bottino.
sicuramente fa più notizia un titolo come quello usato di solito, ma è altrettanto chiaro che viene smontato subito e basta un minimo di ragionamento per rendersi conto che le cose stanno diversamente.
al prossimo che mi dice "l'hanno scippata e per levarle tre euro le hanno rotto una gamba, roba da non crederci.. per tre euro!" gli do direttamente una capata in bocca. ue' gianlù dimmi la verità, ma in quella foto.. il mio blog: http://www.bananaamotore.splinder.com / |