Nick: _Roxanne Oggetto: due piccoli occhi Data: 9/4/2004 10.55.22 Visite: 142
Stamattina ho visto un bambino per strada, all'improvviso si e' girato e ho rivisto quegli occhi: era un bimbo, eppure ci ho rivisto gli stessi occhi di lui. All'improvviso mi sono rivista sedicenne, hai presente? Come in quei sogni che ti vedi da fuori. Era estate, era Sorrento, era la partita dell'Italia contro la Bulgaria, era una pizzeria, era un ragazzo che aveva qualche anno piu' di me ma non so quanti, era la prima vacanza senza i miei, era un bermuda rosa e una canotta azzurra a fiorellini kookai, era il primo invito "a bere qualcosa con me, i miei amici e le tue amiche", era un'adorabile ragazza americana che mi dava fiducia anche se non diceva nemmeno una parola in italiano e che chissa' ora che sta facendo, era la prima volta che mi sentivo brilla, era uno sguardo dritto nei miei occhi da sedicenne imbarazzata, era la prima volta che mi sentivo bella, era la discoteca, era un passaggio da certi sconosciuti, era una notte passata a guardare le stelle, era un'alba con un'amica che poi sarebbe diventata "la" mia Amica, era la pazienza di stare al sole per poi controllare il risultato dell'abbronzatura ogni mezz'ora, era la colazione con i corn flakes e la panna (ma quella light!), era il sogno di andare a Crystal falls, era l'incubo che tornasse settembre e la scuola e tutti miei odiosi compagni... Quante cose ho (ri)visto stamattina grazie a quei piccoli occhietti.
|