Nick: D|O Oggetto: I 10 comandamenti Data: 30/1/2007 2.17.8 Visite: 212
Quanto sono attuali i dieci comandamenti ?
Io sono il Signore Dio tuo: 1. Non avrai altro Dio fuori di me. (bah, già pensare che Maradona è Dio, Johnny Greenwood è Dio, Gauss è Dio, mi lascia supporre che le cose non quadrano poi così tanto)
2. Non nominare il nome di Dio invano. (sfido chiunque a negare di aver mai detto anche un semplice "Oh Dio". Già a pronunciare il comandamento poi, l'asserto perde di consistenza)
3. Ricordati di santificare le feste (il che vuol dire, "battezza le tue feste con litri di alcool e santificale con crema di marocco" ? Oppure "non faticare" ? O ancora "vai in chiesa" ??!?!? Altri significati non mi vengono in mente)
4. Onora il padre e la madre. (questo è sicuramente il più attuale)
5. Non uccidere. (su questo non ci siamo proprio :( Com'è possibile non uccidere in questo mondo ? Ma proprio non avere la percezione psicofisica dell'omicidio come strumento è praticamente fantascientifico)
6. Non commettere atti impuri. (praticamente impossibile. Il comandamento decisamente più inattuale)
7. Non rubare. (chi non l'ha mai fatto ? Ma poi voglio dire, da piccolo il mio idolo era Robin Hood)
8. Non dire falsa testimonianza. (nemmeno a coloro che ti stanno sul cazzo e li vuoi appendere la sera quando esci ? O se ti stai scopando una donna d'altri, o quando ammacchi l'erba a casa)
9. Non desiderare la donna d'altri. (e se lei desiderasse me che non sono l'uomo di nessuno ? Non è peccato mi sembra.)
10. Non desiderare la roba d'altri. (inutile desiderarla. Basta comprarla su ebay .)
Per me sono inattuali. Poi non so.
Bah. Comunque l'importante è che non ci siano:
11. Non bere 12. Non fumare
così almeno anche i cristiani cattolici completamente credenti in tutto e per tutto possono vedersene bene della vita (almeno in parte).
 Una volta nella mia vita ho avuto due donne. Poi ho cambiato tre carte e ho fatto full. |