Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: VL82
Oggetto: Gemellaggio col Genoa..
Data: 30/1/2007 15.51.40
Visite: 207

Ragazzi, ieri indubbiamente si respirava un'aria diversa. Vedere ragazzi (o addirittura famiglie!) di un'altra città che giravano tranquillamente con le sciarpe al collo con colori diversi dai nostri, solo perchè qualcuno di noi su 60.000 spettatori ha deciso che debba essere cosi' mi ha fatto riflettere..
Mi spiego, io ho frequentato parecchio Genova in passato, in quanto fidanzato con una ragazza di genova ma, guarda caso, abbonata in Sud nella curva della Samp..!
Ora ieri giustamente Casual faceva notare, a chi chiedeva perchè con i Genoani ci fosse il gemellaggio e con altre tifoserie no, che i pochi gemellaggi in Italia nascono (o meglio dire nascevano) o per motivi politici o per motivi tutti interni al movimento Ultras (odio incrociato, affari o altro..).
Col genoa io mi ricordo bene come è nato in quanto nell'82 ero li' in Curva B con il mio gruppo degli Hell's Angels (per gli amanti della storia Ultras partenopea a fine campionato fondammo i BL insieme ad altri 3 gruppi). Sopra di noi trovarono posto un manipolo di circa 70-80 genoani che non furono minimamente toccati, nemmeno al gol..
oDDio, a dire il vero, il motivo lo ricordo bene ma lo lascio ai ricordi personali.
Insomma, morale della favola, l'anno dopo andammo li' senza giri di campo o altro, pero' fummo trattati molto bene. Poi poco alla volta le conoscenze fecero il resto e l'indiffirenza si trasformo' in amicizia e poi in proprio e vero gemellaggio.
Cio' detto ritorno al motivo del post.
I genovesi, per quello che ho conosciuto, sono identici. Sampdoriani e Genoani intendo. Non come qui a roma dove esiste una differenza piuttosto netta tra Laziali e Romanisti (anche se a livello Ultras è andata man mano sparendo). SI è vero i tifosi genoani sono più passionali ma, credetemi, la gente è la stessa nel bene e nel male. Con questo quindi dico che in realtà negli ultimi anni a causa del calcio si sono create rivalità fra ragazzi di diverse città che molto spesso non hanno fondamenta e razionalità..
Ed è strano come il fatto che il movimento Ultras sia in grado di condizionare le menti anche di persone estranee al calcio. Insomma chiamatela pure sub cultura ma quella Ultras negli ultimi 25 anni ha inciso secondo me nel bene e nel male nel modo di valutare e di giudicare persone di altre città.
Gran bel fenomeno quindi ma mi rendo conto che per chi non è ha mai fatto parte resta assurdo e difficile da giudicare. E quindi se qualcuno ancora si chiede perchè con i genoani c'è il gemellaggio e con chesso' i Fiorentini no lasciate perdere.. E' troppo difficile da spiegare e da far comprendere. Anche per chi ne fà (o ne ha fatto parte) per anni.
In pratica.. così è se vi pare..

"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precendente" (Albert Einstein). " Il culo anche.." (Eva Henger)

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Gemellaggio col Genoa..   30/1/2007 15.51.40 (206 visite)   VL82
   re:Gemellaggio col Genoa..   30/1/2007 16.1.33 (80 visite)   SunBeaM^
   re:Gemellaggio col Genoa.   30/1/2007 16.5.45 (58 visite)   Hilmar Orn
   re:Gemellaggio col Genoa..   30/1/2007 16.12.11 (63 visite)   aFaMmOc
      E parlando di...   30/1/2007 16.16.46 (62 visite)   luca26*
         re:E parlando di...   30/1/2007 16.23.25 (52 visite)   aFaMmOc
            va be'...contenti voi...   30/1/2007 16.27.55 (61 visite)   luca26*
               re:va be'...contenti voi...   30/1/2007 16.29.43 (39 visite)   aFaMmOc
            re:E parlando di...   30/1/2007 16.29.27 (44 visite)   Grove
               re:E parlando di...   30/1/2007 16.33.8 (49 visite)   aFaMmOc
                  re:E parlando di...   30/1/2007 16.35.35 (41 visite)   Grove
                     re:E parlando di...   30/1/2007 16.37.1 (42 visite)   aFaMmOc
                        re:E parlando di...   30/1/2007 16.38.8 (47 visite)   Grove
   re:Gemellaggio col Genoa..   30/1/2007 16.40.1 (54 visite)   aFaMmOc (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 30/01/2007
Visualizza tutti i post del giorno 25/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 24/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 23/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 22/08/2025
vai in modalità avanzata