Nick: Zukk|nA Oggetto: La mia idea di forum Data: 11/4/2004 17.1.51 Visite: 139
Mi piace l fatto di essermi iscritta ad una comunità come la vostra. Mi piace molto l'idea di poter scrivere in un forum ma devo confessarvi che al principio me lo aspettavo diverso. Ho provato a scrivere qualcosa ma per motivi personali non ho potuto continuare. Ciò nonostante ho seguito molto spesso ciò che scrivete tutti. Tralascio quei messaggi ad personam o destinati ad un ristretto gruppo di persone perchè semmai si conosco dal vivo, devo dire che per il resto ultimamente non ho letto cose che mi sarei aspettata di trovare su questo forum. Non è che pensavo di leggere chissà cosa ma diciamo che non credevo che persone che spesso scrivono cose molto intelligenti finissero per dilungarsi in discussioni tanto sterili. Probabilmente riderete di questo mio messaggio o forse sarà qualcosa che sarà già stata detta milioni di volte da altre persone. Ovviamente mi aspetto tantissime risposte di derisione. Ho notato che è di moda questa cosa qui di prendere in giro senza motivo ciò che viene scritto. Sembra una grande arena in cui tutti sono chiamati a lottare, un posto dove tutto ciò che viene scritto deve subire, da un lato o dall'altro di diverse fazioni [non solo politiche ma fazioni intese anche come gruppi di amici o conoscenti o semplicemente simpatizzanti]. La mia idea di forum è sempre stata diversa da come viene concepita qui. Sono iscritta anche ad altre community ma in nessuna trovo similitudini con questa. Non riesco a comprendere l'astio o come lo si vuole definire che muove molte persone a sminuire ed offendere i pensieri del prossimo. Non capisco per quale motivo si debba rispondere ad un messaggio se questo non riscuote il proprio interesse ma solo per partecipare o per sfottere. oggi ho un pò di tempo per stare tranquilla al computer e ni era venuta la voglia di scrivere un pò di me e delle mie esperienze ma vi confesso che ho cambiato idea: non sopporterei leggere offese gratuite o sfottò in questa giornata particolare. Lascio pertanto questo piccolo sfogo forse anche senza senso. Ed i miei auguri a tutti. |