Nick: MaKjLa* Oggetto: HELP MODEM Data: 1/2/2007 19.8.43 Visite: 123
Da circa 15 giorni ho dei problemi assurdi con la connessione. Praticamente dalle 10.00 del mattino fino alle 23.30 di sera la mia connessione oscilla tra i 36 kbps e i 5 kbps.[DOVREI avere una 4mb ] Avendo come ISP Tele2, chiamo qualche giorno fa per segnalare il problema e dopo aver provato due volte [la linea cade magicamente la prima volta] il "TECNICO"[ ] di Tele 2 mi dice che devo effettuare dei test sul sito http://www.sunrise.ch/it/privatkunden/iminternetsurfen/adsl/adsl_speedometer.htm mattina e sera e poi richiamare e comunicare i risultati dei test. Io faccio i test per 4 giorni e l'altroieri decido di richiamare. Specifico che il SERVIZIO CLIENTI di Tele2 è A PAGAMENTO . Chiamo la prima volta. Praticamente dopo 30 minuti di attesa cade inaspettatamente la linea. Richiamo. Attendo ancora per circa 17 -18 minuti, mi trasferiscono la chiamata al tecnico, ma il tecnico non mi sentiva. Quindi chiudo e richiamo di nuovo. TERZA VOLTA. Riesco finalmente a parlare con un tecnico ma mi dice che ha il terminale rotto e non può fare segnalazioni. IO comincio a bestemmiare in aramaico. Cmq alla fine mi trasferisce ad una sua collega e mi cade la linea di nuovo. Mi dico che riprovo a chiamare un'ultima volta e basta...Chiamo e "LA TECNICA" milanese mi tiene a telefono 45 minuti facendo mille e mille prove [ping, tempo di apertura delle pagine, etc.] Alla fine sapete che mi dice? Che è il mio modem che non funziona.Io ho pensato che se fosse un problema di modem la connessione non dovrebbe proprio partire. ma forse mi sbaglio. (?) Cmq prima che riprenda a bestemmiare in swaili vorrei sapere se esiste qualche sito sul quale poter testare il proprio modem senza necessariamente provare con un'altra perfiferica, visto che non saprei proprio da chi farmela prestare. Grazie a chi risponderà. The Unbearable Lightness of Being [Milan Kundera]
|