Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: mottino
Oggetto: ritorno in swiss che odissea
Data: 14/4/2004 0.6.20
Visite: 135

ore 12:00 ultimo saluto a casa
ore 12:20 arrivo all'aereoporto
ore 12:25 o burdell:metto i miei bagagli sul carrellino entro in aereoporto e cerco il mio gate,quieto quieto,quando un vikingo tedesco currenn a pazz mi fa cadere una borsa,secondo voi delle tre borse che avevo,quale e' caduta?ovviamente quella con le 3 bottiglie di gragnano purissimo,ragalato a papà dal sindaco di gragnano in persona.
Se ne rompe solo una,cmq stu chitammuort manc se ferm e corre verso i genitori che erano in fila,bhe ovviamente io lo secuto arrivo accanto a lui lo tozzoleo per dirgli :"ma che sang ra .........manc scus chiedi"e lui mi guarda e che con un'aria superficiale,ri rigira non cacandomi manco di striscio......uhm che fare,come attirare l'attenzione di codesto baldo tedesco?,senza pensarci su,in una frazione di secondo mi parte nu sfaccett e calcion dato di punta con le mie puma nuove nuove nel sul culo,si si proprio nu cav'c n'gul,lui inizia a saltare dal dolore se vott n'derr,penso di aver esaggerato,il padre mi si avvicina con fare minaccioso,a quel punto io mi tolgo il giubbino,mi sbraccio le maniche,e con calma lo aspetto,bhe si è misurato la palla vedendo che il figlio giaceva a terra con un solo calcione.
Allora il coglione chiama la polizia,ma per fortuna li su qualcuno mi ama,si avvicinano i due poliziotti ed io subito da grande fisionomista,riconosco un "guardio" che era cliente mio quando gestivo il centro tim,per fortuna anche lui mi riconosce,e con mio stupore si ricorda anche il nome.
Guardio:Mi chiede ma che stat?
Io:stu chitammuort currenn ma fatt carè una bottiglia di gragnano.
Guardio:vec sta tutt per terra
Io:e come se non bastasse non mi ha chiesto manco scusa,io mi so avvicinato ma fatt gli n'frevv e l'agg chiavat nu cav'c n'gul
Guardio:vabbuo fa na cos vattenn ca stann venenn e colleg mo bbec io

io ovviamente prima di andare saluto con fare infrevaiolo padre e figlio tedesco

12:40 vado a togliere i cocci di vetro dallo zaino,lo lavo nel bagno rimetto a posto e lo porto al secure bags per incelofanarlo,cosi in aereo non si sarebbe sentito l'odore del gragnano

13:55 il bussino ci porta sotto l'aereo
14:05 salgo in aereo,prendo il posto che amo di piu' quando viaggio,ovvero quello tra l'ala ed il motore,ovviamente lato finestrino.
Sono molto tranquillo,anche se il mio stato d'animo è un po triste,l'aereo decolla,facendo scorrere sotto di me un panorama stupendo,vedo il bosco di capodimonte,mi illudo anche di riconoscere il mio palazzo a foria,sembra percorrere il corso umberto,dopo una nuvola piazza plebiscito.....che bella dall'alto,ed il sole avaro di prensenza in questi giorni esce a salutarmi rispecchiandosi nel mare azzurro della mia città.
L'aereo sta per copletare questa grande virata panoramica,ed io come un bimbo al bus cerca la mamma,mi giro sempre piu per non perdere il contatto visivo,vedo ancora posillipo,il parco virgiliano,nisida,poi vira del tutto mi rimane procida,la foschia non mi permette di vedere capri e ischia.
Abbasso il sediolino,chiudo gli occhi,trattengo le lacrime,ma due scorrono ed insieme a loro lascio scorrere davanti a me tutte le immagini di questi pochi ma intensi giorni trascorsi nella mia città.
Dopo poco mi addormento,e mi sveglio solo in fase di atterraggio,vedo emergere dalle novole il panorama zurighese,il lago i monti etc.... ma non è NAPOLI!

Ricomincia la mia avventura qui,dove ogni giorno devo lottare per affermare il vanto delle mie origini,dove ogni giorno per una identità che sia E.A.M.

MASSONE SEMPRE,NAPOLI NEL CUORE!!!!!!!!!!!!!!!

Buona Notte a tutti ci vediamo a luglio

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

ritorno in swiss che odissea   14/4/2004 0.6.20 (134 visite)   mottino
   re:ritorno in swiss che odissea   14/4/2004 0.9.14 (58 visite)   NERONE
      re:ritorno in swiss che odissea   14/4/2004 0.10.8 (48 visite)   mottino
         re:ritorno in swiss che odissea   14/4/2004 0.21.28 (51 visite)   MaSK|aRa
            re:ritorno in swiss che odissea   14/4/2004 0.22.59 (54 visite)   mottino
            Mi associo   14/4/2004 0.31.58 (49 visite)   Terry_J
         re:ritorno in swiss che odissea   14/4/2004 0.24.32 (45 visite)   Bacco77
            re:ritorno in swiss che odissea   14/4/2004 0.26.42 (38 visite)   MaSK|aRa
   mottino e Bacco77   14/4/2004 0.32.34 (43 visite)   Viola'
      re:mottino e Bacco77   14/4/2004 0.51.57 (44 visite)   Bacco77
         re:mottino e Bacco77   14/4/2004 0.57.22 (29 visite)   Viola'
            re:mottino e Bacco77   14/4/2004 1.0.18 (37 visite)   Bacco77
               re:mottino e Bacco77   14/4/2004 1.3.14 (29 visite)   Viola' (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 14/04/2004
Visualizza tutti i post del giorno 30/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 29/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 28/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 27/07/2025
vai in modalità avanzata