Nick: F-Killer Oggetto: Carramba!... è semp o stess' Data: 14/4/2004 19.10.50 Visite: 151
...erano 2 anni che nn facevo quella strada a piedi. eppure se l' asfalto è consumato probabilmente è colpa mia... il mio problema è che sono "macchina-dipendente", e senza rendermene conto ho quasi esaurito del tutto la voglia di "passeggiare"... (solo la parola mi fa stancare). ogni metro rappresenta una valanga di ricordi, una rivoluzione di emozioni, ma io continuo a camminare composto, con la faccia impassibile come sempre. mi guardo intorno, è solo una strada... ma per me è una sorta di "hall of fame" dei ricordi... un motorino rallenta e mi bussa.... è un ragazzino che conosco. nn lo vedevo da 2 anni ... e come è dimagrito, ma ha ancora la faccia di cazzo di un tempo. poi mi ferma un altro amico... è proprio li dove l' avevo lasciato l' ultima volta che lo vidi... fuori la chiesa, quasi fosse una statua che col tempo si scurisce e si scheggia.... poi un altro incontro.... un amica, si è sposata! ed ha un bambino !... che nn mi conosce ovviamente, e mi guarda con quelle facce che solo i bambini sanno fare... sempre le solite frasi del tipo: "come va?", "tutto bene" ma sopratutto la mia preferita... "solite cose"... mi stupisce ogni volta il mio fare disinvolto mentre pronuncio la frase "solite cose"... il fatto è che ci sarebbe parecchio da raccontare, ma mi scoccio, nn ho tempo, risulterebbe tutto molto confuso... --- quella strada è rimasta identica ad allora.... soliti negozi, solite persone, solite cose, nulla sembra cambiato, tutto al suo posto.... ...e mentre l' attraversavo mi sono domandato: "sono cambiato o no?"... boh? mi sembra tutto uguale a 2 anni fa.... penso che cambi qualcosa ogni giorno in ognuno di noi... ma su quella strada, giuro, il tempo si è fermato... ...e cmq la prossima volta prendero' la macchina :) |