12_La maggior parte delle particelle di polvere che si trovano nelle nostre case sono fatte di pelle morta. (se lo sapesse mia madre, che c’ho un cadavere sulle mensole..)
13_Il primo proprietario della Marlboro Company è morto di cancro ai polmoni. (conoscevo uno che vendeva vibratori che è morto di prolasso anale)
14_Il nome intero di Barbie è Barbara Millicent Roberts. (...)
15_In un anno, Michael Jordan riceve più soldi dalla Nike di quanti ne guadagnino tutti i dipendenti malesiani della Nike messi assieme. (e anche sicuramente più di quanto guadagnerò io in una vita intera.. ma io non sono michael jordan)
16_Tutti i presidenti americani portavano gli occhiali. Alcuni però non li mostravano in pubblico. (no, ma davvero, chi si è messo a notare queste cose?)
17_Walt Disney aveva una fifa matta dei topi.
18_Le perle si sciolgono nell'aceto. (ottimo metodo per vedere se la perla è originale, allora..)
19_Il 35% di quelli che mettono annunci personali per incontri, è già sposato/a.
20_I tre marchi di fabbrica più redditizi del mondo: Marlboro, Coca Cola, e Budweiser, in quest'ordine preciso. (ok, sono il perfetto consumista)
21_È possibile far salire a una mucca le scale, ma non farla scendere. (immagino. Ma perché studiare certe cose, coi nostri soldi?)
22_La ragione per cui nelle caserme dei pompieri ci sono scale a chiocciola deriva dai tempi in cui i carri erano trainati dai cavalli: la stalla stava al piano terreno, e i cavalli avevano imparato a salire le scale normali. (non era bello trovarsi un cavallo nel letto. È per questo che in sardegna i pastori hanno ancora le scale normali?)
23_Il verso dell'oca non fa eco, e nessuno ha la minima idea del perchè.
24_Richard Millhouse Nixon fu il primo presidente americano il cui nome contenesse tutte le lettere della parola "criminal". Il secondo? William Jefferson Clinton. (un chiaro segno, direi..)
25_Le tartarughe sanno respirare dal culo. (non è proprio così, ma va bene lo stesso. Complimenti per l’alito)
26_Fu l'inglese John Montagu, conte di Sandwich, a dare appunto nobiltà al panino: per non staccarsi dal tavolo mentre giocava a carte, si faceva servire carne fredda tagliata sottile fra due fette di pane.
27_L'anagramma di satira è risata, quello di sarcasmo è massacro.
28_In generale le automobili perdono il 25% del loro valore dopo il primo anno, un altro 15% dopo il secondo, e un 10% dopo il terzo
29_Un italiano trascorre nel corso della propria vita quasi 7 anni in auto e due alla ricerca di un parcheggio. 3 miliardi di ore si sprecano in congestioni del traffico, il tempo medio impiegato per i tragitti casa-scuola e casa-lavoro è cresciuto di mezz'ora dal 1994, passando da 45 minuti a un'ora e un quarto.
30_Da uno studio pubblicato sulla rivista dell'American Medical Association è emerso che, con la preghiera, le persone guariscono prima e meglio. Un gruppo di medici ha seguito 990 pazienti affetti da problemi cardiovascolari differenziando le terapie in due blocchi distinti: tutti sono stati curati con metodi tradizionali, ma 466 di quei 990 hanno potuto godere, a loro insaputa, delle "attenzioni spirituali" di 75 persone appartenenti a diverse religioni che si erano offerte di pregare per loro. La differenza è apparsa subito sorprendente, tant'è che le possibilità che sia una risultante del caso sono una contro 25.
31_È impossibile leccarsi il proprio gomito (tanto lo so che ora proverete a farlo)
32_Un coccodrillo non può tirare fuori la lingua (conosco una tizia che invece lo può fare, e anche molto bene)
33_Il cuore di un gamberetto è nella testa
34_In uno studio effettuato su circa 200.000 struzzi, durato più di 80 anni, non si è mai visto uno struzzo mettere la testa nella sabbia
35_I porci non possono fisicamente guardare il cielo (si, ma hanno un orgasmo di trenta minuti. Vuoi mettere?)
36_Più del 50% delle persone, in tutto il mondo, non hanno mai fatto o ricevuto telefonate
37_I ratti e i cavalli non possono vomitare
38_Se starnutite troppo forte, potreste rompervi una costola
39_Se tentate di trattenere uno starnuto, potrete causarvi la rottura di una vena nel cervello o nella nuca, e potreste morire
40_Se, contro natura, tenete gli occhi aperti mentre starnutite, potrebbero uscirvi dalle orbite (fantastico!)
41_I ratti si moltiplicano così rapidamente che, in soli 18 mesi, una coppia può avere più di un milione di discendenti
42_L'accendino è stato inventato prima dei fiammiferi (solo che se lo ammucchiavano sempre, quindi è stato meglio inventare i fiammiferi..)
43_Nel mondo il 23% dei problemi alle macchine fotocopiatrici sono causate da persone che si siedono sull'apparecchio per fotocopiarsi il sedere (ok, faccio mea culpa. Io al massimo mi so’ fotocopiato la mano con Fiorella.. però ora che ci penso, voglio fotocopiarmi il pisello)
44_Nella durata media di una vita, una persona che dorme ingoierà 10 ragni e 70 insetti (disgustoso.. ma come l’avranno calcolato?)
45_La maggior parte dei rossetti contiene lische di pesce
46_Come le impronte digitali, l'impronta della lingua è diversa per ogni uomo
47_Il 75% delle persone che leggono questa pagina hanno provato a leccare il proprio gomito!
48_Uno studio condotto sui ratti da laboratorio mostra che la dopamina attiva nel cervello il DARPP-32, una sostanza chimica che fa rilasciare gli ormoni che rendono le donne interessate al sesso - il che spiega perchè a s.Valentino si regalano cioccolatini. (mi viene in mente il tizio morto perché la moglie le ha sciolto due pasticche di viagra nel vino)
49_I ricercatori dell'istituto di neuroscienze di San Diego (USA) hanno scoperto che le sostanze presenti nella polvere di cacao e nel cioccolato sono imparentate chimicamente con l'anandamide, che si lega agli stessi recettori della marijuana: in altre parole, il cioccolato attiva i recettori della marijuana e in questo modo ne imita gli effetti psicoattivi (euforia). (interessante… uhm..)
50_In Libano gli uomini possono per legge avere rapporti sessuali con animali, purche si tratti di femmine. Avere rapporti sessuali con un animale maschio e un reato punibile con la morte. (questa si che ha un senso!)
51_Nel Bahrain, la legge consente a un medico di sesso maschile di fare una visita ginecologica a una donna, ma non di guardare direttamente i suoi genitali. Puo soltanto vederli riflessi in uno specchio. (il primo ginecologo equilibrista..)
52_Ai musulmani e proibito guardare i genitali di un cadavere, e questo vale anche per gli impresari di pompe funebri; gli organi sessuali dei defunti devono sempre restare coperti da un mattone o un pezzo di legno per tutto il tempo. (non voglio diventare musulmano prima di morire.. niente mattone)
53_In Indonesia la masturbazione viene punita col taglio della testa. (per fortuna che sono italiano..)
54_A Guam ci sono uomini il cui lavoro a tempo pieno consiste nel girare per le campagne e deflorare giovani vergini che pagano per il privilegio di stare con un uomo per la prima volta.Il motivo: La legge dell isola stabilisce a chiare lettere che una donna vergine non puo sposarsi. (VOGLIO ANDARE A VIVERE A GUAM)
![]() ![]() |
![]() |