Nick: Nieth Oggetto: sanità? tutti promossi Data: 9/2/2007 22.3.4 Visite: 158
eh si. faccio mea culpa. un mea culpa con riserva, e dopo vi spiegherò perchè. le previsioni da me riportate si sono rivelate sbagliate. non c'è stato un valzer di poltrone, tutti i 23 manager sono ancora al loro posto.
allora, facciamoci due conti:
-alleanza nazionale presenta i bilanci parziali, relativi ai primi nove mesi del 2006: tutte le aziende sanitarie ed ospedaliere sono in deficit. diversi milioni di euro rispetto a quanto prefissato. avrebbero dovuto fare un risparmio del 6%.
- cardarelli: barellopoli. tutti lo sanno. non sarà colpa di iovino (o almeno, non tutta), ci vuole l'intervento delle istituzioni, ma barellopoli esiste.
- carmine marmo. policlinico federiciano. lo davano per spacciato, salvato solo dal fatto che il suo contratto scade tra un anno. invece si è salvato. la sua gestione è risultata oculata.
-mario santangelo, pascale. uno che ha lo stesso cognome del vicesindaco. e non è omonimia. sfora del 38% solo i primi nove mesi. eppure, nessuno lo sposta. riconfermato.
-franco tancredi va alla soresa dal ruggi d'aragona di salerno. "devo capire prima cosa vado a fare a salerno", aveva dichiarato a gennaio scorso, al momento della nomina. chissà se alla soresa ci va con la stessa capa.
tutti questi manager (questi ed altri, 23 in tutto) sono stati confermati. il che significa che la loro gestione, malgrado il deficit, è stata ritenuta corretta. hanno raggiunto gli obiettivi. nel complesso, la sanità ha ridotto il deficit da un miliardo e settecento milioni a soli settecento milioni di euro. un risultatone. c'è chi ha fatto poco, chi tanto. ma il gruppone ce l'ha fatto.
ed ora, il motivo della parzialità del mea culpa:
crisi della maggioranza. montemarano, assessore alla sanità, avrebbe dovuto eseguire le nomine tenendo conto dell'influenza della politica. "aggiungi un posto a tavola" come, senza fottersene di nulla, direbbe enzo rivellini di alleanza nazionale. eppure, montemarano li ha riconfermati tutti. ora sta a voi scegliere. barrata con una scatarrata la risposta esatta.
A- hanno fatto un bel lavoro. meritavano tutti in blocco la riconferma.
B- troppi interessi da risolvere. troppe pressioni, e troppi piccoli partiti da accontentare. le verifiche sono avvenute in contemporanea alla crisi della maggioranza (e quindi perdita di consensi), quindi tutto è rimasto com'è, ma i cambiamenti sono solo rimandati.
ue' gianlù dimmi la verità, ma in quella foto.. il mio blog: http://www.bananaamotore.splinder.com / |