Nick: Psyke Oggetto: Esperti di computer HELP Data: 13/2/2007 18.3.14 Visite: 133
Premessa: Spero di riuscire ad essere abbastanza chiara nella spiegazione del problema. In caso contrario sappiate che ce l'ho messa tutta. Oggetto: connessione internet La settimana scorsa ho fatto formattare il mio computer e oggi sono andata finalmente a riprenderlo. Arrivata a casa mi sono accorta che la connessione internet non funzionava e mi sono messa subito in contatto telefonico con quel gentilissimo tecnico che da oggi non mi vorrà più sentire in vita sua. Abbiamo riconfigurato le impostazioni nelle risorse di rete (ip, gateway etc) e il computer si è di nuovo connesso alla LAN, ma non ad internet. Allora ho provato a portare il portatile (non a caso si chiama portatile ) al computer centrale dove c'è il router e da cui partono i vari cavi ethernet e da lì si connetteva anche ad internet. Da lì sono tornata in camera mia, ma continuava a darmi errore con internet explorer. Mi sono accorta, però, che nel frattempo mi aveva scaricato gli aggiornamenti di windows e, proprio due minuti fa, mia mamma è riuscita a scaricare la posta con outlook. Possibile che sia un errore solo di internet explorer? Il tecnico ipotizzava un problema di cablaggio, ma visto che ha scaricato sia gli aggiornamenti sia la posta vuol dire che la rete c'è, no? In poche parole, che devo fare?!
Grazie a chi mi dedicherà due preziosi minuti del suo tempo! PS non so perché mi hanno installato ie 7... Vostro oppongo mi onoro! |