Nick: MoreFerarum Oggetto: la viola furiosa Data: 14/2/2007 1.31.36 Visite: 193
leggo solo ora il post di viola. inizialmente, sono rimasto molto dispiaciuto per quello che ha detto su di me. ma sì, i riferimenti al berlusconismo che si canta e si suona solo lei, alla provincia benestante sul cui slogan c'era chi non aspettava altro che un dotto e ben argomentato "la" (sia l'autrice del post sia colui al quale mi riferisco posseggono una invidiabile ars oratoria) per azzupparci il pane, e sparare a zero sia usando il razzista argumentum "provincia" sia classista all'incontrario concetto di "benestante", senza tralasciare il fatto che parlare da dentro i confini della Città (napoli centro? napoli comune? area metropolitana?), riferendosi agli altri in "provincia" inzollucchera sentimenti e complessi mentali evidentemente poco reconditi di chi può finalmente vantare la presunta superiorità (tzè) di poter finalmente sbandierare di essere non provinciale, in quanto abitante (ed automaticamente dotato di mentalità superiore perdinci!) di napoli centVo - ma che dico? neanche del centro, dato che le risposte in questo senso arrivavano da persone che di napoli centro non mi risulta siano - (dopo napoli hic sunt leones?); e del riferimento a supposte anzi date per scontate frequentazioni di persone la cui caratteristica esclusiva è l'interesse per il vil metallo, ne vogliamo parlare? senza poi tralasciare i "complimenti" espliciti al sottoscritto, i quali soli basterebbero a configurare diffamazione - peccato la tipa abbia opportunamente omesso di scrivere il mio nick! beh se in un primo momento sono rimasto dispiaciuto, devo dire che ora come ora il sentimento è mutato. rabbia? macchè. semmai comprensione. comprendo infatti, per quel poco che conosco io la tipa, che si tratta di una talebana del femminismo, una hezbollah della lotta contro il capitalismo che lei stessa ammette averla allevata e sebbene a quanto pare il "capitale" non l'abbia foraggiata, tuttavia (e diciamolo, suvvia, che male c'è) certamente le ha dato la possibilità di essere quel che oggi lei è - per quanto, sicuramente, con sacrifici - . ebbene la tipa in questione, forse sentitasi chiamata in causa dal mio post, a quanto pare ha dato sfogo nel suo solito stile rabbioso ai suoi sentimenti misantopici (si dice così?), partendo lancia in resta contro il nemico,in quel momento assente dal forum, e quindi senza avere contraddittorio. (bella forza, è ignis!) ma quale nemico? a viola, e riponi un po' la spada! è ovvio che il mio post era per un verso provocatorio per le tante donne che venali non sono, e allo stesso tempo seriamente indagatore del perchè le venali tali sono!!! e non mi venite a dire che non ci sono ragazze venali! nè, vi prego, contatemi la balla che le ragazze "altolocate" (ri-tzè) sono venali mentre le ragazze che la benestante borghesia di provincia evidentemente non ritiene degne di frequantare perchè troppo poco danarose, ovvero le "proletarie" - chiamiamole così per intenderci - non lo sono. in quest'ultimo caso, infatti, si usa un termine, "arrapicatrice sociale", che se al tempo fu coniato, un motivo ci sarà pure stato... e credo che il vero, genuino senso del post fosse neanche troppo nascosto tanto che, su tante donne che lo hanno letto, solo tu ti sei rizelata in questo modo che, permettimi, è davvero fastidioso. mi verrebbe di chiederti se c'hai la coda di paglia, ma, come vedi, sono calmo e rilassato sebbene - credo - molti nel mio caso avrebbero perso le staffe, e magari avrebbero messo in mezzo i soliti argomenti questi sì maschilisti del tipo "bisogna capirla, avrà le sue cosine" piuttosto che "fatela scopare" etc etc, commenti dei quali purtroppo è costellata la vita sociale di tutti noi. ma si dà il caso che io cerchi di essere una persona equilibrata, anche nella disamina del mondo delle donne, così come in quello degli uomini. ti dirò di più, mi sono letto le risposte che a te hanno dato gli utenti. questi ultimi, a differenza di te, mi sono sembrati molto equilibrati. ovviamente, devo dedurre che tu non avrai avuto la mia stessa calma, e non avrai letto il dibattito che il mio post ha suscitato. infatti, se tu lo avessi invece letto, avresti appunto potuto notare le precisazioni che già allora feci a chi, molto più educatamente di te - consentimelo - mi faceva notare alcune delle cose che tu mi hai detto. a tal proposito, ti preciso che tutte le critiche che mi hai mosso, e il tuo giudizio sulle presunzioni di motivazione per l'amore per i gioielli, sono state da me attentamente valutate ed interiorizzate, perchè non si finisce mai di imparare e io cerco sempre di farlo, anche dalle critiche o dalle opinioni "contro" che, peraltro, non intaccano la mia serenità. infine, ho cercato di capire perchè una ragazza che è tra le poche intelligenze critiche del forum, una ragazza che pur non conosciuta da me di persona, era e sottolineo ERA da me stimata, abbia sparato codeste baggianate così, senza apparente motivo. una risposta a questo quesito non l'ho ancora trovata. so solo che la stima che nutrivo di lei, come opinionista del forum ma prima ancora come donna e "guerriera" delle sue opinioni, non credo proprio potrà mai riconquistarla - ammesso che lei lo voglia. cordialmente, A.B. |