Nick: Nieth Oggetto: LA FESTA DI OGNI.. Data: 14/2/2007 11.59.43 Visite: 409
san valentino, la festa di ogni cretino.. ecc ecc..
ve la ricordate anche voi? io si. e ogni anno mi rimbomba nelle orecchie. lungi da me voler parlare, oggi, di san valentino. piuttosto, di queste tiritere da ragazzini che ti restano in testa anche da grandi.
"ci sei rimasto male faccia di maiale"... ja, questa era bellissima. quasi quanto quella che finiva con "faccia di velluto", che era spettacolare. per anni ho vissuto tormentandomi su come fosse sta faccia di velluto, prima di capire che era una rima e basta. "non capisci niente faccia di serpente"... questa non l'ho mai detta. mi sembrava na strunzata, pure quando ero piccolo. e ancora, "scemo cretino ti metti il pannolino". guagliù aggiate pazienza, ma ste cose ve le ricordate anche voi o solo io so' rimasto traumatizzato?
a volte vorrei usarle anche ora, ste frasi. magari con le opportune modifiche. che so... "ci sei rimasto male chiavati un maiale" "non capisci niente ammuccate stu serpente" o ancora.. "scema cretina ti metto a pecorina"..
anche se, a pensarci bene, non sarebbero frasi adatte a bambini piccoli. però, pensandoci meglio, fossi in loro vorrei più fare la figura del puorco che quella del deficiente.
ue' gianlù dimmi la verità, ma in quella foto.. il mio blog: http://www.bananaamotore.splinder.com / |