Nick: Ramy*_out Oggetto: L'italiano rivela gli italiani Data: 15/2/2007 12.18.57 Visite: 195
Ieri leggevo su una rivista di libri e recensioni che la Dante Alighieri ha fattoun sondaggio, chiedendo agli italiani qual'è la parola più bella della nostra lingua. Al primo posto è risultata vincente la parola AMORE seguita da MAMMA PACE E LIBERTà. Questa sequenza ha fatto giungere alla conclusione che gli italiani sono ancora molto mammoni e conservatori. Io invece mi pongo un altro quesito: non è che queste parole sono gettonate di più rispetto ad altre semplicemente perchè il cittadino italiano del 2007 non conosce per nulla la sua lingua? Possibile che la quantità di abbreviazioni che usano i giovani d'oggi nello scrivere abbiano completamente deteriorato la nostra conoscenza linguistica? ma...a vostro parere, qual'è la parola più bella della lingua italiana? Per me MELENSO buona giornata a tutti. Con le mie mani tra le gambe diventerai più grande...e non ci sarà più Dio perchè ci sono io... |