Nick: `ReVaN` Oggetto: un'ipocrisia della CDL Data: 23/2/2007 21.35.31 Visite: 239
Entrambe le coalizioni ne sono ricche, non c'è dubbio su questo. Io però, essendo come tutti di parte, ne ho notata una del centrodestra che è da sbellicarsi, e su questa vi invito a riflettere. Tutti oggi sono lì a dire che la legge elettorale è sbagliata e va cambiata. E non ci piove! E' evidente ed è giusto farlo, dato che non può garantire governi stabili e maggioranze correlate tra i due rami del parlamento. Bene. Tranne il dentista della Lega, che è un animale ma almeno dice sempre quello che pensa (e non esitò a dire sin da subito che era una porcata), TUTTI e dico TUTTI gli esponenti del centrodestra osannavano tale legge. E guai, all'epoca, a dire che quella legge avrebbe potuto determinare ciò che in effetti ha determinato, perchè se lo dicevi eri un comunista sfigato che si lamentava del nulla. Era una tesi complottista anche solo pensare ciò che appariva evidente, e cioè che quella legge era stata fatta apposta per mettere in difficoltà gli avversari, dati per probabili vincitori, nel caso ci fosse stata (come è accaduto) una rimonta del centrodestra.. Risultato, hai pochi più voti dell'avversario ma non puoi governare perchè la maggioranza la hai in una Camera e nell'altra no, perchè il premio di maggioranza non si assegna in modo uguale nei due rami del Parlamento (chi capisce la ragione logica me la spieghi perchè, a costituzione invariata, questa ragione non c'è). Oggi dicono che la priorità è cambiare la legge elettorale! Che è nefasta! Non c'è UN SOLO ESPONENTE del centrodestra che dica il contrario. Se fossi masochista direi andiamo a votare ORA CON QUESTA LEGGE, così non cambierebbe nulla se non i protagonisti dell'ingovernabilità Ma siccome vorrei il bene del Paese, IO, (loro non credo, nè gli uni nè gli altri), spero la cambino. Soltanto, mi limito a constatare l'immensa ipocrisia alla base di tutta questa storia.
|