Nick: Alex Oggetto: dipende... Data: 24/2/2007 19.57.3 Visite: 97
La macchina fotografica la devi scegliere a seconda dell'uso che ne fai.. La 300D è un OTTIMA macchina, anche se ha già 4 anni.. Il vantaggio è che come reflex puoi montare ottiche di tutti i tipi, anche ottiche luminosissime e potentissime... però lo svantaggio è che le devi comprare, e quelle buone costano molto. La kodak ha un obiettivo ottimo, con cui puoi fare quasi tutto.. ovviamente se vuoi il 300mm per fare bird watching poi ti arrangi.. Però vorrei sottolineare il 24-140... hai idea di quanto costa un obiettivo simile per la reflex ? Un altra differenza è che vedi direttamente attraverso l'obiettivo, e non l'immagine lcd catturata dal sensore. Questo è un vantaggio quando si fa foto sportiva, o quando è molto buio, ma uno svantaggio perchè non vedi in anteprima come verrà la foto prima di farla. Cosa che con le compatte e con la kodak puoi fare. Altra differenza è nel sensore, le reflex hanno un sensore più grande, quindi a parità di risoluzione hai un dettaglio e una sensibilità maggiore. La kodak ha un sensore 1/1.8" CCD la canon un sensore 22.7 x 15.1 mm CMOS i sensori hanno un comportamento diverso... il prmo ha maggiore risoluzione ma è più TIRATO... Cmq è difficile consigliarti... io pur essendo un appassionato di fotografia non ho ancora una reflex digitale. Perchè i vantaggi rispetto alle compatte sono ancora limitati.. Ti direi .. se hai molti soldi da spendere in ottiche prendi una reflex, altrimenti una buona compatta ti permette di fare più cose, tra cui anche dei buoni video.
|