Nick: Ery Oggetto: 25.ma giornata di B Data: 25/2/2007 12.38.56 Visite: 114
Serie B: il Napoli vola in vetta Triestina ko 3-1, Piacenza batte Genoa Nella 25.ma giornata del campionato di B, con il successo sulla Triestina per 3-1, il Napoli vola temporaneamente in testa alla classifica. Nel big match il Piacenza batte il Genoa 3-1 e conquista il terzo posto. In salita l'Arezzo, 2-1 all'Albinoleffe, il Pescara, 1-0 al Cesena e il Crotone, 2-1 al Mantova. Termina 0-0 il derby tra Rimini e Bologna, così come Brescia-Verona. Vicenza-Bari 3-0, Spezia-Frosinone 1-1. Era il minimo che potesse fare per mettere pressione alla Juventus. Il Napoli si gode il primato in classifica e lo farà almeno fino a lunedì quando la Juventus sarà chiamata a replicare con un successo alla vittoria in trasferta dei partenopei autori di una gara attenta in difesa e cinica in attacco con ancora Christian Bucchi grande protagonista nel ruolo di rapace dell'area di rigore. Un successo per 3-1 sulla Triestina arrotondato da Fabio Cannavaro e dalla perla del fantasista de Zerbi che sul finale ha chiuso ogni speranza di rimonta degli alabardati. Per una "big" che vince una grande che cade: il Genoa perde terreno dalle battistrada dopo la sconfitta rimediata a Piacenza. La formazione biancorossa si è imposta per 3-1 con le reti di Cacia, Stamilla e Nef e ha eluso le velleità rossoblù alimentate dopo il rigore trasformato da Di Vaio. Con questo risultato il Piacenza vola al terzo posto in classifica. Delude sotto il prfilo dei gol il derby romagnolo tra Rimini e Bologna terminato con uno 0-0 rimasto tale a causa del rigore fallito da Bellucci. Per quanto riguarda gli altri risultati, cade male l'Albinoleffe, sconfitto 2-1 ad Arezzo, mentre in coda guadagnano punti pesanti anche il Pescara, che regola 1-0 il Cesena (che chiude in nove), e il Crotone, che si impone 2-1 sul Mantova. Prosegue la serie positiva del Vicenza (quattro vittorie e un pari nelle ultime cinque gare), che travolge 3-0 il Bari, mentre si chiudono in parità Spezia-Frosinone (1-1) e Brescia-Verona (0-0).
personalmente: finalmente una punizione contro, ma andata male e quando sulla replica a porta la palla si è schiantata sul palo allora ho capito che ieri era la giornata nostra Ieri il napoli nella prima metà non ha giocato malaccio ma rimane sempre il fatto che da anni seguo squadre che non sono mai convinte delle loro potenzialità e per questo, spesso si fanno dominare dalla paura di giocare Quello che sto scoprendo con meraviglia è che alcuni di loro stanno cominciando a prendere fiducia e cominciano a giocare con autorità. Mi riferisco ad un bojacino [si scrive così? ] che ultimamente sembra drogato, scatta, intercetta, finta ma l'anno scorso io non mi ricordavo tutta sta roba !?!!? Gatti, è uno spettacolo, ha sempre la visione d'insieme della squadra mette spesso a sedere i tentativi degli avversari di rubargli palla e prende spesso punizione. Se riusciamo a tenercelo stretto e a farlo giocare in A diventerà uno dei pochi registi vecchio stile Poi c'è De Zerbi..............e vabbè Speriamo che quest giocatori continuino così, in questo modo daranno sicurezza anche al resto della squadra che se acquisisce questo trend psicologico in questa fase del campionato saranno dolori seri anche per la juve una sola nota per Cannavaro: essenziale, ma un pò scarparo: non vorrei sbagliare ma è la seconda volta che mette giù un avversario ai limiti della nostra area di rigore
 |