Nick: MoreFerarum Oggetto: spia o cittadino? Data: 25/2/2007 13.54.42 Visite: 169
ho letto che è stato condannato a 3 anni e qsa un tipo di cava, che tempo fa sembra si sia reso responsabile del pestaggio di un poliziotto in una partita di calcio della cavese. sembra che un anonimo abbia telefonato in questura dicendo di aver lasciato in una cabina telefonica determinata, un cd con delle foto in cui si vedeva l'aggressione. dalle foto si vede un tipo con la sciarpa a coprire il volto ma con le scritte capovolte, e dal raffronto con altre foto i poliziotti sono risaliti all'identità del tipo, che mi sembra abbia altri precedenti etc etc io credo che un balordo, un teppista che si travisa il volto e si nasconde nella folla per andare alla sua guerra personale contro la polizia, anche a causa della sua attitudine criminale già dimostrata e quindi anche per questioni, come dire, personali, non debba passarla liscia. nessuna pietà, nessuna remora. non è stato il bravo cittadino a fare da "spia", nel lasciare il cd con le foto. al limite è stato il tipo a essere codardo e bastardo nel mascherare il viso con la sciarpa. in alcune zone d'italia il controllo sociale è parzialmente effettuato dagli stessi bravi cittadini, che rimproverano in prima persona chi si comporta non correttamente, o segnalano il fatto più grave alle forze dell'ordine. io avrei fatto la stessa cosa: avrei fatto pervenire le foto, rimanendo anomino giocoforza, per evitare ritorsioni ma consentendo, di converso e per quanto possibile, di risalire all'autore del crimine. attenti, diffidate di me |