Nick: alex01 Oggetto: RIFLESSIONE!!! Data: 21/4/2004 2.20.40 Visite: 58
"... forse mi illudevo di poterti cambiare, ma mi sono accorto che nessuno può cambiare nessuno, e non mi riferisco solo a TE, a ME, a NOI... A volte ci illudiamo, crediamo di poter cambiare le persone o la persona che ci sta accanto; siamo convinti che queste persone sotto la nostra influenza diventino altri. Beh forse un MINIMO cambiamento ci può essere!!! Ma si tratta sempre di un cambiamento impercettibile, di un qualcosa che potrebbe anche scomparire nel tempo. Piano piano mi sono reso conto che le persone, specialmente le persone con cui vogliamo stare, con le quali vorremo trascorrere la nostra vita NON POSSONO ESSERE CAMBIATE, ma devono essere accetate così come sono, con i loro pregi e con i loro difetti. Purtroppo però molto spesso siamo ciechi, accecati dalla realtà stessa delle cose, e non ci rendiamo conto di ciò che abbiamo avanti; come si dice, le persone si apprezzano soltanto quando non le si hanno più accanto, ci ricordiamo dei sentimenti che provavamo per loro solo quando ci lasciano e vanno via per la loro strada. Allora, non facciamo più finta di essere ciechi, APRIAMO GLI OCCHI E VEDIAMO DAVVERO COSA ABBIAMO DAVANTI, APPREZZIAMO CIO' CHE VEDIAMO, LA PERSONA CHE CI E' VICINA, CHE CI STIMA, CHE CI VUOL BENE, CHE CI AMA, PRIMA CHE POSSA ESSERE TROPPO TARDI, PRIMA DI ACCORGERCI DI QUESTA PERSONA QUANDO ORMAI E' TROPPO LONTANA PER RICHIAMARLA E FALRA TORNARE A NOI!!!..." Alessandro |