![]() | ![]() |
![]() |
NOME: Ivan
COGNOME: Whiskey
ETà: 0
DATA DI NASCITA: Sconosciuta
SEGNO ZODIACALE: Sconosciuto
LUOGO DI NASCITA: Mosca (Unione Sovietica)
NAZIONALITà: Russo
NUMERO: 001
caratteristica specifica: Poteri ESP
Ivan è l'unico dei nove cyborgs a non essere stato creato dal professor Gilmore. Egli è infatti il figlio di un altro scienziato, il professor Gamo Whiskey. E' stato proprio quest'ultimo a trasformare Ivan in un cyborg, quando il bambino non aveva nemmeno un anno. Il professor Whiskey ha dotato suo figlio di un cervello decisamente fuori dal comune, rendendolo di gran lunga più intelligente di qualsiasi essere umano.
Infatti il detto "l'apparenza inganna" si adatta perfettamente a questo piccolo cyborg. Nonostante le sembianze siano quelle di un neonato, 001 ha capacità enormi, probabilmente le più grandi tra quelle che caratterizzano i suoi compagni. Egli è infatti dotato di enormi poteri ESP. E' in grado di comunicare con gli altri attraverso la telepatia (unico canale di comunicazione, visto che non può parlare), può utilizzare il teletrasporto, la telecinesi, può leggere nel pensiero e e praticare la retrocognizione. Non sono rare le volte in cui i cyborgs si salvano da situazioni di estremo pericolo proprio grazie ai suoi poteri extrasensoriali.
Per quanto Ivan abbia poteri enormi, egli non è in grado di usare adeguatamente il suo corpo. Il suo corpo non è adatto per i poteri che possiede. Questo comporta che il piccolo, ogni volta che utilizza i suoi poteri, abbia poi bisogno di lunghi periodi di sonno, che possono arrivare anche a quindici giorni di sonno continuo! E quando Ivan è addormentato, è veramente difficile svegliarlo, per non dire impossibile.
Quando non è impegnato in battaglia, Ivan se ne sta solitamente tranquillo nella sua culla, magari svolazzando qua e là per la casa. Oppure lo vediamo in braccio a Gilmore o, più spesso, a Françoise, che è quella che solitamente si prende cura di lui (quando si dice l'istinto materno...). Da buon russo, a Ivan piace anche giocare a scacchi. Naturalmente quando non dorme ^^.
Il suo rimpianto maggiore è probabilmente quello di non aver potuto avere l'affetto di suo padre, che lo ha sempre considerato alla stregua di una cavia da laboratorio, piuttosto che come un figlio. Nonostante questo, e nonostante suo padre sia anche l'assassino di sua madre, Ivan sembra tuttavia provare un qualche sentimento positivo verso suo padre, anche se raramente si lascia prendere dalle emozioni.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |