Nick: Franti Oggetto: Così Data: 21/4/2004 19.22.30 Visite: 185
Si è voluto intervenire militarmente in Iraq. Dapprima si è preso a pretesto l'esistenza di "armi di distruzione di massa" in mano a Saddamm. Delle "armi di distruzione di massa" neppure l'ombra. L'unico Paese che (fin'e mò) ha usato "un'arma di distruzione di massa" è stata l'America. Hiroshima e Nagasaki rase al suolo. Centinaia di migliaia di morti. In un secondo momento, quasi per imbarazzo, si è preso a pretesto che "era giusto aiutare un popolo dall'oppresione di un dittatore". Chissà perchè nell'anno 1992, le truppe Americane, giunte nei pressi di Baghdad, fecereo dietro front. E chissà che faceva il dittatore Saddamm quando qualche anno fa Fini andò a stringergli la mano, accolto tra sfarzo "dovuto". E' passato più di un anno. Saddamm nn c'è più. La situazione in Iraq è degenerata. Il Paese è una bomba ad orologeria. Morti a bizzeffe. Il Medio Oriente (credo) lo sarà tra un pò. La Minaccia Terrorista è aumentata. Mio nonno mi raccontava che lui nn sapeva chi erano gli Alleati, quelli Veri, durante la Seconda Guerra Mondiale. Mi raccontava che era iscritto al Partito fascista per convenienza. E che credeva che Mussolini fosse uno buono. Ma che lui e tutti non capivano nulla. Poi aggiungeva che per molti era conveniente tenersi un soldato tedesco o un fascista in casa, nascosto, anche sotto minaccia, perchè ciò voleva dire salvarsi la pelle. Ma i Tedeschi e i Fascisti erano i "Cattivi". E aggiungeva che molti non sapevano perchè gli Americani gli bombardavano le case. E gli Americani erano gli "Alleati". Cioè i buoni. Nonno mi diceva che a un certo punto non si sapeva chi fosero i "Buoni" e chi i "Cattivi". Nonno mi raccontava che non aveva capito un cazzo. E non sapeva spiegarsi chi avesse "Liberato" l'Italia. Vittorio Emanuele
|