Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: MoreFerarum
Oggetto: la vita secondo silvia rocca
Data: 5/3/2007 16.30.21
Visite: 124

su tiscali.it:

Care amiche rassegnatevi: il succo del discorso è vecchio quanto il mondo; al maschile o al femminile non fa distinzione, siamo tutti potenzialmente infedeli. Alcuni sono rapiti dalla voglia di trasgredire. Altri cercano nella relazione extraconiugale conferme che nel matrimonio non hanno più.
Come Fabrizia, che mi racconta: "Ho provato una relazione per verificare se i miei appetiti sessuali fossero normali, visto che con mio marito avevo problemi". Sono questi i casi in cui un rimedio esiste. Per evitare di cercare un'altra persona, bisognerebbe avere il coraggio di coinvolgere il proprio partner nei giochi più strani. Sconvolgente? Per nulla: nella coppia è indispensabile raggiungere una totale complicità.
Secondo statistiche recenti, le donne tradiscono più degli uomini, e il loro tradimento è più insidioso perché è prima mentale e poi fisico. A volte si tradisce perché nella coppia si ha un calo di piacere, come scrive Elena: "Sono disperata provo la metà del piacere che provavo prima con il mio fidanzato. A volte mi capita di stare mesi interi senza fare l'amore, perché non mi interessa proprio. Cosa devo fare?"
I problemi inerenti al calo di piacere necessitano un cambiamento di partner, è evidente che non lo ami. Se continui ancora con lui rischi di entrare in depressione. Una ventata nuova fa sempre bene allo spirito. Altrimenti, aiutati con la fantasia, o cerca di frequentare uomini fantasiosi: il sesso si fa con il cervello.
Ludovica mi scrive: "Io tradisco perché ho avuto una grande delusione d'amore in passato. Per sentirmi più sicura preferisco avere più uomini. Secondo te sono malata?"
A chi non è capitata una delusione d'amore, almeno una volta nella vita? Anche Franca mi racconta che "per paura di essere lasciata non si innamora mai cercando più partner."
La delusione d'amore cari amici, colpisce sempre e colpisce duro: nessuno ne esce indenne. Dal punto di vista dello psicologo esistono diverse forme, ma la patologia conseguente si manifesta sempre attraverso gli stessi sintomi: disperazione, ansia, malinconia, nostalgia, confusione, inappetenza. In una parola sola: una tremenda sensazione di vuoto. Quindi se il vostro cervello si sente meglio frequentando più persone, fate pure.
Maria mi scrive: "Con mio marito mi annoio, ma con l'amante mi eccito solo a guardargli le scarpe di coccodrillo e le mutande maculate. Trovo più eccitante il suo piede e le mutande che fare sesso con lui. Invece con mio compagno ciò non capita. Sono anormale?" Le perversioni dormono nel subconscio di ognuno di noi, fanno parte della nostra natura e, quando emergono, diventano incontenibili .
Vanno soddisfatte? In qualche modo sì. Pena la frustrazione. Non bisogna confondere l'amore con le libidini della trasgressione. Certo, si deve rispettare il pensiero di chi vive queste esperienze come forme di superamento del tradizionale rapporto di coppia.
Giannina mi scrive che con la sua fidanzata non può "dare spazio alla sua trasgressione", quindi è costretta a cercarsi più amanti donne. Carissima fai male. Esiste un codice morale, per quanto mi riguarda, che tutti noi abbiamo maturato e che ci deve guidare anche nelle scelte più trasgressive . La trasgressione, se giocata con molto equilibrio, può persino rafforzare un rapporto. L'esagerazione rischia di distruggerlo.
Quindi vi consiglio di portare vostro marito verso il vostro assoluto piacere: cercate la complicità di coppia. Cercare altri partner è meschino. Come avete capito io sono contro il tradimento. La vera forza è rimanere per anni monogami.

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

la vita secondo silvia rocca   5/3/2007 16.30.21 (123 visite)   MoreFerarum
   re:la vita secondo silvia   5/3/2007 16.44.1 (46 visite)   neverm|nd
      re:la vita secondo silvia   5/3/2007 18.9.0 (30 visite)   Aiace753 (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 05/03/2007
Visualizza tutti i post del giorno 12/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 11/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 10/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 09/08/2025
vai in modalità avanzata