Nick: random^ Oggetto: re:i reality coi vip Data: 22/4/2004 20.32.42 Visite: 31
... "passion lo hanno capito pochissimi"? maparlicomeCostanzooddio ("io ho aperto na scuola de ficscion io tengo e lezioni alluniversità io sì che so e cose daaaa tivvù") adesso non solo sembra che tu sia l'unica a capirne di tv ora vuoi invadere pure il cinema O_o tempi duri
I reality coi vip piacciono per due motivi diversi 1) il motivo per cui piace il grande fratello 2) il motivo per cui piaceva scherzi a parte molto più di candid camera
non credo ci sia sempre avidità vendicatoria da parte dello spettatore. Non è ancora giunto il momento di mutande pazze. Piuttosto penso che la gente sia mossa dalla curiosità nei confronti dei VIP, vuole scoprire davvero chi sono, la stessa curiosità che li spinge a comprarli sui giornaletti scandalistici. Gli spettatori non sono curiosi di saperedi che colore sia il loro sangue - quindi non vogliono vederlo né riceverne a casa per premio fedeltà flaconcini - non vogliono infliggere nessuna punizione corporeo-morale a privilegiati immeritevoli e meneggioni, per loro quelli che popolano la Fattoria sono solo personaggi, personaggi di una storia, che si scandisce in puntate coincidenti con le loro apparizioni sporadiche (o meno) in tv e che può pascersi(?) di una striscia-serial quando questi sono visibili continuativamente nei reality a collegamento quotidiano. Indipendentemente dalle torture o dalle sciagure che gli piovano sulle zucche vuote. Potrebbero anche star lì a svellere pacificamente senza doversi inumare nel letame tentando di uscirene inghiottendolo. Basta che ci sia il serial, la sceneggiatura, i litigi, il plot, i battibecchi, i becchi e le troie (scrofe e), le maldicenze e le fantasie erotiche, i gargarismi e le puzze. La sospensione dell'imbecillità. |