Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: JaNNiNoQuai
Oggetto: HO VOGLIA DI PENE
Data: 10/3/2007 12.56.7
Visite: 8460

Ho voglia di pene è il secondo romanzo scritto da Federico Lota e pubblicato nel febbraio 2006 dalla casa editrice Feltrinelli, collana I Pompini.
Questo romanzo è il seguito di Tre metri sopra il trans, romanzo pubblicato nel 2004.

«Sorride anche lei e si lascia andare. Bacio. Bacio morbido, bacio lento, bacio irruente. Bacio al Traminer, bacio leggero, bacio di lingue in lotta, bacio surf, bacio sull'onda, bacio con morso, bacio vorrei andare avanti ma non posso. Bacio non si può. Bacio c'è gente...MA QUANTO DURA QUESTO POMPINO?»

Sono trascorsi circa due anni dagli eventi narrati nel precedente episodio ed il lettore assiste al ritorno a Roma del protgonista, Step, il quale ha trascorso questo periodo a New York, in una sorta di esilio volontario dovuto ad una serie di situazioni emotive problematiche(HA SCOPERTO DI ESSERE GAY), quali la fine della travolgente storia d'amore con l'ex fidanzata MICHELE IL TRANS(tinto brass), la tragica morte di un caro amico ed il conflittuale rapporto con la madre.
Ad aprire nuove prospettive per l'amareggiato Step è l'incontro con LUX (diminutivo di Luxuria), una ragazza pelosa e dotata, con un piglio totalmente opposto rispetto allo snobismo di Michele; inizia così, da un banale incontro presso un benzinaio, un'appassionata storia d'amore tra i due. Tuttavia quando, invitato ad una festa da un vecchio amico, il ragazzo si ritrova faccia a faccia con l'intrigante Michele, tutta la situazione sembra nuovamente in bilico.
Tentando di riprendersi dalla sorpresa, Step si lascia andare all'alcol e ai ricordi nostalgici dei momenti passati con lui, con il trans dolce e innocente che una volta gli era così vicino. Tuttavia molte cose sono cambiate durante il tempo trascorso, tra cui lo stesso approccio di Michele, più sfacciato e sicuro di sè, tanto da trascinarlo via, conducendolo nei pressi di una spiaggia. Lì, sotto la pioggia, comincia addirittura a provocarlo; lui in un primo momento è entusiasta, subito dopo, però, pensando a Lux, vorrebbe tirarsi indietro, anche se Michele, ormai disteso su di lui, glielo impedisce. Al termine delle effusioni, Michele, con fare impassibile, gli annuncia il suo imminente matrimonio e finalmente Step si rende conto che i cambiamenti di Michele sono stati talmente radicali da snaturare il loro rapporto, di cui non rimane altro che il ricordo, il ricordo di quell'amore dolce e tenero che lo aveva fatto volare tre metri sopra il TRANS.
A questo punto Step, sentendosi colpevole, decide di confessare il suo tradimento a Lux, implorandone il perdono, mandandole addirittura un mazzo di rose rosse con al centro una rosa bianca, in segno di scuse, ottenendo, tuttavia, solo un deciso rifiuto. Nel frattempo il giovane viene a conoscenza di nuovi retroscena su Lux e sul loro primo, casuale incontro. Infatti, leggendo il diario di lei, scopre che il trans  era perdutamente innamorato di lui, lo amava addirittura a distanza, quando ancora Step frequentava Michele, senza che lui se ne fosse minimamente reso conto. Ad esasperare la situazione contribuisce il lutto per la morte della madre di Step, la quale era diventata anche buona amica di Lux; all'incontro durante il funerale, i due amanti non si scambiano una sola parola, visto che Lux, nonostante sia profondamente affranta, ritiene prematuro perdonare il tradimento di Step. Il film termina con l'immagine del giovane che scrive su tutto il muro di fronte alla casa dell'innamorata: "HO VOGLIA DI PENE".

http://www.ircnapoli.it/forum/2041799-0-per-non-dimenticare.html
Dispara, cojudo, dispara! Cierra los ojos y dispara!

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

HO VOGLIA DI PENE   10/3/2007 12.56.7 (8459 visite)   JaNNiNoQuai
   re:HO VOGLIA DI PENE   10/3/2007 12.59.41 (172 visite)   RaPmAn
   ahuahuahauhauahuahauha   10/3/2007 13.10.55 (129 visite)   neverm|nd (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 10/03/2007
Visualizza tutti i post del giorno 18/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 17/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 16/07/2025
Visualizza tutti i post del giorno 15/07/2025
vai in modalità avanzata